rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo della Protezione Civile: possibili temporali nelle prossime ore

"L´afflusso di correnti umide sud-occidentali apporterà condizioni di instabilità sul territorio regionale", spiega la Protezione Civile

Possibili temporali nelle prossime ore nel ravennate. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase d'attenzione di "livello 1" di 16 ore a partire dalle 20 di sabato, fino alle 12 di domenica. "L´afflusso di correnti umide sud-occidentali apporterà condizioni di instabilità sul territorio regionale - spiega la Protezione Civile -. Tale situazione determinerà, a partire sabato pomeriggio, precipitazioni a carattere temporalesco sui rilievi centro-occidentali, dove sui crinali emiliani potranno assumere una conformazione di linee temporalesche organizzate e piogge localmente anche intense. Nel corso della giornata i fenomeni si estenderanno al restante territorio, dove comunque le precipitazioni sono previste meno intense".

DOMENICA - Il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna annuncia per domenica mattina cielo nuvoloso con parziali aperture sulla pianura occidentale; tendenza ad attenuazione della nuvolosità sulla restante pianura nel corso della giornata mentre lungo l'appennino si potranno avere addensamenti localmente più consistenti. Al primo mattino sono previste precipitazioni di debole-moderata intensità su settore orientale (previsti tra 2 e 10 millimetri di pioggia) e in forma più sporadica su quello centrale in via di esaurimento; al pomeriggio non si escludono locali rovesci lungo il crinale appenninico. Le temperature minime sono previste in aumento, attorno ai 18 gradi. Le massime, in diminuzione su settore orientale, saranno stazionarie, altrove comprese tra 23 e 25 gradi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo della Protezione Civile: possibili temporali nelle prossime ore

ForlìToday è in caricamento