rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, domenica col maltempo. E in alta collina la neve cadrà abbondante

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per criticità idraulica, criticità idrogeologica e neve, quest'ultima per la fascia collinare

Una forte perturbazione attraverserà domenica il Forlivese, portando piogge in pianura e nevicate a quote basse. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per criticità idraulica, criticità idrogeologica e neve, quest'ultima per la fascia collinare. "L'ingresso di una perturbazione da nord determinerà condizioni di maltempo in particolare sul settore centro-orientale della regione - premette l'avviso -. Sono previste precipitazioni diffuse per l'intera giornata, con intensità maggiori nella seconda parte della giornata, con valori medi areali compresi fra 20 e 40 millimetri in 24 ore".

"Fenomeni di acqua mista a neve nelle bassa collina - viene evidenziato -. Le nevicate si attesteranno su quote a partire da 400-500 metri. I quantitativi previsti in queste aree sono compresi tra 20-30 centimetri cumulati totali". Lunedì sono attese residue nevicate sui rilievi. Le temperature minime oscilleranno tra 4 e 6 gradi, mentre le massime tra 6 e 8 gradi. Dopo una breve tregua, il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede un "nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche da martedì con precipitazioni che, tra mercoledì e giovedì, interesseranno gran parte della regione. I fenomeni, nevosi sulla dorsale appenninica, potranno interessare anche le aree di pianura nella giornata di giovedì. Le temperature sono previste in generale diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, domenica col maltempo. E in alta collina la neve cadrà abbondante

ForlìToday è in caricamento