rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Meteo, dopo il fresco si tornerà ad assaporare un clima da piena estate

Nella nottata tra venerdì e sabato la minima è stata di 15,3°C, in aumento rispetto ai 14,2°C accertati nella notte precedente.

C'è chi ha tirato fuori dall'armadio una felpa per proteggersi dalle temperature particolarmente frizzanti del primo mattino. La colonnina di mercurio, dopo il peggioramento che ha attraversato la Romagna nella nottata tra mercoledì e giovedì, è scesa di circa sei gradi rispetto alla media di agosto. Giovedì la minima registrata dalla stazione meteo Arpae a Forlì è stata di 14,4°C, mentre la massima non è andata oltre i 23,1°C. Valori minimi inferiori si sono avuti nelle aree di aperta campagna. Nella nottata tra venerdì e sabato la minima è stata di 15,3°C, in aumento rispetto ai 14,2°C accertati nella notte precedente.

Ma nei prossimi giorni si tornerà ad assaporare un clima da piena estate, complice l'espansione dell'anticiclone sul Mediterraneo, che determinerà condizioni di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso salvo locale instabilità diurna più probabile lungo i rilievi. Il caldo non raggiungerà comunque livelli eccessivi, nonostante sia atteso un aumento delle temperature anche di 8°C. Anche l'afa risulterà poco significativa, quindi il clima sarà piacevole. Il break dei giorni scorsi non mette a rischio il proseguimento dell'estate: salvo qualche breve episodio d'instabilità, i modelli matematici delineano una tendenza stabile per l'ultima parte di agosto. Chi può, insomma, si goda questo bel solleone. E buone vacanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo il fresco si tornerà ad assaporare un clima da piena estate

ForlìToday è in caricamento