rotate-mobile
Meteo

Meteo, nell'uovo di Pasqua anche la "Nuvola di Fantozzi": le previsioni per il weekend di festa

Secondo le ultime emissioni dei modelli matematici, il rischio pioggia è particolarmente concreto per sabato, mentre per la domenica di Pasqua non si esclude instabilità pomeridiana, in particolar modo sui rilievi

Si avvicina l'atteso ponte delle festività pasquali, tradizionale occasione per le gite fuori porta e scampagnate all'aria aperta. E come da tradizione la "nuvoletta fantozziana" pare voglia giocare un dispetto a chi ha già in mente il piano relax. Secondo le ultime emissioni dei modelli matematici, il rischio pioggia è particolarmente concreto per sabato, mentre per la domenica di Pasqua non si esclude instabilità pomeridiana, in particolar modo sui rilievi. Alternanza di schiarite e annuvolamenti, ma a quanto pare senza ombrello a portata di mano, per Pasquetta.

L'incremento dell'instabilità, proprio nel fine settimana, è da attribuire ad infiltrazioni di correnti settentrionali e più fresche in quota, che alimenteranno la formazione di rovesci diffusi. Non si tratta di fenomeni continui, quindi vi sarà spazio anche per il sole o comunque per nuvole senza pioggia. Entrando nel dettaglio, sabato si attende un aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, con possibilità di precipitazioni, localmente a carattere di rovescio o temporale. Le temperature minime oscilleranno intorno ai 13°C, mentre le massime tra 21 e 23°C.

La domenica di Pasqua si apre con cielo nuvoloso, ma con progressiva attenuazione della nuvolosità con ampie rasseranamenti. Non mancherà l'occasione di qualche rovescio temporalesco sui rilievi. Le temperature minime sono attese in flessione, tra 8 e 10°C, mentre le massime non subiranno particolari variazioni di rilievo. La "nuvola di Fantozzi" a quanto pare si prenderà un giorno di ferie per Pasquetta, regalando una giornata all'insegna del bel tempo.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
PEDINATO E RAPINATO SOTTO CASA: TERRORE ALL'USCITA DAL PUB
RUSPA SBATTE SUL PONTE E CROLLA AL SUOLO: RISCHIO IN VIA CERVESE
INVESTITO DA UN'AUTO, LE ANALISI METTONO NEI GUAI IL CICLISTA
DRONI E SOFISTICATI ELICOTTERI CON BASE A FORLI' BRACCANO IL KILLER
CENTRO STORICO, UN ANGOLO ABBELLITO DAGLI ALBERI DI GIUDA
METEO, PASQUA PAZZERELLA CON LA "NUVOLA DI FANTOZZI"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nell'uovo di Pasqua anche la "Nuvola di Fantozzi": le previsioni per il weekend di festa

ForlìToday è in caricamento