Meteo, Immacolata a rischio pioggia. Poi arriva il freddo con possibile neve a quote basse

Una perturbazione nord-atlantica determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche, accompagnata da piogge nella prima parte della giornata di sabato

Immacolata con rischio pioggia. L'attuale scenario meteorologico vede la presenza di un campo anticiclonico di matrice sub-tropicale, responsabile di temperature sopra la norma. Ma la stabilità ha le ore contate. Una perturbazione nord-atlantica determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche, accompagnata da piogge nella prima parte della giornata di sabato. Il tempo tenderà rapidamente a migliorare già dal pomeriggio, lasciando spazio ad ampie schiarite, preludio ad una domenica praticamente soleggiata. L'inizio della nuova settimana sarà caratterizzata da correnti fredde di matrice artica.

Queste favoriranno un sensibile abbassamento delle temperature, soprattutto in quota, col termometro che si spingerà al di sotto delle medie previste per il periodo. Non si escludono nevicate fino a bassa quota nel pomeriggio di mercoledì. La tendenza necessità di conferme. Il servizio meteorologico dell'Arpae conferma nel bollettino che "un promontorio di alta pressione in espansione tra l'Atlantico e l'Europa settentrionale tenderà a bloccare l'ingresso di sistemi perturbati da ovest, favorendo l'irruzione sul bacino del Mediterraneo di correnti fredde da nord-est. Successivamente sembrano ripristinarsi correnti occidentali con probabile transito di un'onda perturbata. In questo scenario si prospettano alcuni eventi di precipitazione, con probabilità di nevicate sui rilievi fino a quote collinari. Le temperature tenderanno a scendere al di sotto della norma nella prima parte della settimana per poi ritornare in media a termine periodo".

Potrebbe interessarti

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Giugno, le sagre sbocciano in tutta la Romagna: ecco tutti gli imperdibili appuntamenti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, storica vittoria di Zattini. Forlì cambia dopo 50 anni - La diretta

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Il Consiglio comunale che verrà in attesa della nuova giunta: la metà dei seggi alla Lega

Torna su
ForlìToday è in caricamento