Meteo, sarà un mercoledì molto ventoso: allerte "gialla" e "arancione" in Romagna

La Protezione Civile regionale, sulla base del bollettino meteo diramato dall'Arpae dell'Emilia Romagna, ha diffuso un'allerta "arancione" sulla fascia appenninica, "gialla" sul resto del territorio

Si annuncia una giornata di mercoledì molto ventosa sulla Romagna. La Protezione Civile regionale, sulla base del bollettino meteo diramato dall'Arpae dell'Emilia Romagna, ha diffuso un'allerta "arancione" sulla fascia appenninica, "gialla" sul resto del territorio. Nell'avviso viene evidenziato che "si prevedono venti sostenuti da sud-ovest lungo i rilievi appenninici con ricaduta sul settore centro orientale della regione. I valori risulteranno compresi tra 74 e 88 km/h sulle zone appenniniche della Romagna e dell'Emilia orientale; tra 62 e 74 Km/h sulle zone della pianura romagnola e la costa, sulla pianura Emiliana Orientale e sugli Appennini centrali. Non si escludono valori di raffica superiori". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì sarà una giornata nuvolosa, con precipitazioni sparse. Le temperature minime oscilleranno tra 13 e 15°C, mentre le massime potranno raggiungere punte di 24°C. Giovedì il copione non cambierà, anche se non si prevedono al momento piogge. La ventilazione resterà sostenuta, forte sui rilievi e moderata sul resto del territorio. Nei giorni a seguire si attendono "condizioni di spiccata variabilita' con addensamenti piu' consistenti ad inizio periodo che saranno associati a precipitazioni irregolari, piu' probabili lungo i rilievi appenninici e sul settore orientale della regione. Domenica si prevede un miglioramento del tempo, con schiarite ed assenza di precipitazioni. Temperature in graduale lieve aumento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Coronavirus, nel forlivese un nuovo caso ma nessun decesso

Torna su
ForlìToday è in caricamento