rotate-mobile
Meteo

Meteo, la neve torna ad imbiancare l'entroterra. Allerta "gialla" per ghiaccio

Gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, hanno soccorso tre automobilisti, aiutandoli a montare la catene

Come annunciato nei giorni scorsi, è tornato a nevicare sull'entroterra del Forlivese. I fiocchi hanno interessato la fascia pede-collinare oltre i 700 metri. Lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola la neve ha fatto la sua apparizione tra Osteria Nova e San Godenzo. Sul Passo del Muraglione, dove sono caduti pochi centimetri, sono entrati in azione i mezzi spazzaneve. Gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, hanno soccorso tre automobilisti, aiutandoli a montare la catene. Fiocchi anche sul crinale, con tanti sciatori che hanno affollato la Campigna per un sabato sugli sci.

Domenica si annuncia soleggiata, con gelate notturne diffuse, specie nelle aree innevate. Per questo motivo la Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla" per ghiaccio. Le temperature sono attese in forte diminuzione nei valori minimi, con valori che scenderanno sotto lo zero complice il rasserenamento del cielo. Le massime non andranno oltre gli 8°C. Successivamente, annuncia il servizio meteorologico del'Arpae, "la graduale ripresa del campo di alta pressione assicurerà condizioni di bel tempo fino alla giornata di giovedì; da venerdì peggioramento per l'arrivo di una nuova saccatura nord-atlantica. Le temperature, pur mantenendosi di vari gradi sotto lo zero durante la notte, avranno una lieve ripresa nei valori massimi".

IMG-20171202-WA0008-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la neve torna ad imbiancare l'entroterra. Allerta "gialla" per ghiaccio

ForlìToday è in caricamento