rotate-mobile
Meteo

Prime prove generali d'estate: arriva la prima ondata di caldo africano

E' quanto prevedono per i prossimi giorni i modelli matematici

Primo blitz primaverile dell'anticiclone africano e temperature in forte aumento. E' quanto prevedono per i prossimi giorni i modelli matematici. Le giornate godranno di tempo stabile e soleggiato grazie ad un robusto promontorio di alta pressione, con la colonnina di mercurio che si porterà oltre la media, con punte anche di 27°C nell'entroterra (minime oscillanti intorno ai 13°C).

Successivamente, rende noto il servizio meteorologico dell'Arpae, "la progressiva attenuazione del campo anticiclonico favorirà l'afflusso di correnti nord-occidentali con graduale aumento della copertura nuvolosa ma con assenza di precipitazioni. Le temperature rimarranno pressochè stazionarie con valori massimi ancora decisamente superiori alla media del periodo".

La stabilità atmosferica, con temperature tipiche di giugno, potrebbe protrarsi fino a tutto il ponte del 25 aprile. Un bel regalo per tutti coloro che potranno approfittare di qualche giorno di ferie per godersi un breve periodo di riposo ed un anticipo d'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime prove generali d'estate: arriva la prima ondata di caldo africano

ForlìToday è in caricamento