rotate-mobile
Meteo

Autunno caldo, temperature oltre la media: si conferma la tradizione dell'Estate di San Martino

Le temperature si manteranno nei prossimi giorni al di sopra della media grazie alla rimonta di un campo di alta pressione a matrice nord africana

Anche quest'anno andrà rispettata la tradizione dell'Estate di San Martino. Le temperature si manteranno nei prossimi giorni al di sopra della media grazie alla rimonta di un campo di alta pressione a matrice nord africana. Il promontorio dovrebbe protendersi dal Marocco verso l'Italia da lunedì, favorendo condizioni di tempo più stabile, ma soprattutto ancora una volta molto mite. La presenza dell'antiticlone nei mesi autunnali tuttavia non sempre è sinonimo di cielo sereno: durante le ore notturne e al mattino si potranno avere dense foschie, banchi di nebbia o la formazione di nubi basse da inversione termica.

Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio si porterà a ridosso dei 20°C, mentre le minime oscilleranno tra 12 e 14°C. Al momento non ci sono tracce di precipitazioni significative o di irruzioni di aria fredda. Fatta eccezione per il 2 novembre, quando la massima è stata di 14.7, a Forlì negli ultimi dieci giorni il termometro non è mai sceso di giorno al di sotto dei 15°C. Si tratta di valori anomali per il periodo. E alla luce delle previsioni per i prossimi giorni l'autunno proseguirà all'insegna del clime mite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno caldo, temperature oltre la media: si conferma la tradizione dell'Estate di San Martino

ForlìToday è in caricamento