I temporali risparmiano il Forlivese. Ma l'inizio di settimana si annuncia perturbato

L'ondata temporalesca prevista per la mattinata di sabato ha colpito in particolar modo il ferrarese e il nord ravennate, per poi spegnersi in mare aperto

Erano attesi prevalentemente sulla fascia costiera e mare, in rapido spostamento da nord a sud. E così è stato. L'ondata temporalesca prevista per la mattinata di sabato ha colpito in particolar modo il ferrarese e il nord ravennate, per poi spegnersi in mare aperto. Risparmiato quindi dal maltempo il Forlivese. La domenica si annuncia soleggiata e gradevole, con temperature che non supereranno i 30°C. I venti sono previsti deboli in prevalenza dai quadranti orientali, con rinforzi pomeridiani sul settore costiero e sul mare, che si presenterà poco mosso. Nel corso della nottata tra domenica e lunedì si assisterà ad un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto di correnti fresche in ingresso dalla valle del Rodano e che formeranno una circolazione depressionaria sul Tirreno centrale.

Recita il bollettino diramato sabato mattina dall'Arpae per la giornata di lunedì: sono attese "al mattino precipitazioni anche temporalesche estese a gran parte del territorio con fenomenologia più consistente sul settore occidentale. Dal pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni a partire dai settori settentrionali con successiva tendenza ad esaurimento dalle ore serali". Le temperature sono previste in ulteriore diminuzione: le minime saranno comprese tra 18 e 21°C, mentre le massime tra 22 e 24 gradi. I venti sono attesi deboli-moderati nord-orientali con possibili raffiche sulle aree interessate da attività temporalesca; localmente forti con raffiche in area appenninica. Tendenza a rotazione della ventilazione dai quadranti occidentali dalle ore serali. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in attenuazione dalle ore serali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

Torna su
ForlìToday è in caricamento