rotate-mobile
Meteo

Meteo, Romagna al riparo dalle grandi piogge nei prossimi giorni. E le temperature sono previste in aumento

I giorni a seguire saranno caratterizzati da schiarite alternati ad annuvolamenti, con temperature oltre la norma

All'indomani del veloce sistema perturbato atlantico, che martedì sera ha bagnato anche il Forlivese, il cielo è tornato a splendere il sole con temperature al di sopra della norma. Dopo i 25.2°C di massima toccati martedì, mercoledì la colonnina di mercurio ha raggiunto i 22.4°C. I giorni a seguire saranno caratterizzati da schiarite alternati ad annuvolamenti, con temperature oltre la norma.

Da sabato "la persistenza di correnti sud-occidentali sulla nostra regione manterrà prevalenti condizioni di cielo nuvoloso con precipitazioni che saranno più probabili sul settore appenninico centro-occidentale - informa il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna -. E le temperature in lieve aumento nel fine settimana". Sul Forlivese non sono attese precipitazioni all'orizzonte. Si profila quindi un fine settimana tutt'al più poco nuvoloso, con temperature oscillanti intorno ai 25°C. 

Nella prossima settimana un vortice depressionario presente sulla Spagna determinerà condizioni di tempo perturbato sulle nostre regioni nord-occidentali, mentre sulla Romagna ci sarà un richiamo di correnti sud-occidentali con temperature in aumento. Mercoledì gli effetti della depressione potrebbero interessare anche la Romagna, con deboli piogge. Il vortice depressionario presente all'altezza del Tirreno centrale potrebbe richiamare una massa d'aria artica marittima, che attiverà una fase di possibile maltempo nel fine settimana del 26 e 27 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Romagna al riparo dalle grandi piogge nei prossimi giorni. E le temperature sono previste in aumento

ForlìToday è in caricamento