rotate-mobile
Meteo

Nubi, sole e qualche pioggia nel "menù" meteo. Ridracoli prepara la tracimazione

Nel frattempo la diga di Ridracoli è prossima alla tracimazione: il livello dell'invaso lunedì mattina è salito a 555,61 metri, a 1,72 metri dal punto di sforo

Nubi, sole e qualche pioggia con temperature pomeridiane miti. Questo il "menù" meteorologico per la settimana appena iniziata. L'Arpae dell'Emilia Romagna prevede un'intensificazione della nuvolosità nelle prossime ore, che porterà piogge nella nottata tra lunedì e martedì. I fenomeni insisteranno ad intermittenza anche nella mattinata di martedì. Nel pomeriggio vi saranno ampie schiarite. Le temperature oscilleranno tra i 7 ed i 9°C, mentre le massime fra 11 e 16°C. I venti soffieranno da deboli a moderati prevalentemente settentrionali, con rinforzi più consistenti sui rilievi. Mercoledì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con aumento della copertura nuvoloso alta e sottile a partire dal pomeriggio che non impedirà comunque un buon soleggiamento.

Le temperature minime sono attese in diminuzione, fra 1 e 4°C, mentre le massime saranno comprese tra 12 a 15°C. I venti soffieranno deboli da nord-ovest. Fino a venerdì 'Arpae prevede condizioni di tempo stabile, mentre da sabato sarà possibile un rapido peggioramento con precipitazioni che interesseranno il territorio tra la tarda serata di sabato e la prima parte della giornata di domenica. Nel frattempo la diga di Ridracoli è prossima alla tracimazione: il livello dell'invaso lunedì mattina è salito a 555,61 metri, a 1,72 metri dal punto di sforo. Il volume è lievitato ad oltre 31,4 milioni di metri cubi. E in Campigna, intanto, è tornata la neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi, sole e qualche pioggia nel "menù" meteo. Ridracoli prepara la tracimazione

ForlìToday è in caricamento