Sarà un lunedì ventoso, soprattutto sui rilievi: scatta l'allerta meteo "gialla"

Le aree appenniniche, viene evidenziato, "saranno interessate anche da una forte ventilazione, che sarà in aumento nel corso della giornata", "con valori che potranno raggiungere la soglia di 70 km/h"

Si annuncia un lunedì ventoso, soprattutto nelle aree dell'entroterra. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", informando che "il transito e l'approfondimento di un'area depressionaria, associata a un forte afflusso di correnti sud-occidentali darà luogo sul territorio regionale a condizioni meteorologiche perturbate". Se sul settore centro occidentale della regione non si escludono temporali organizzati, sulla pianura centro orientale si potranno verificare fenomeni convettivi sparsi e non organizzati.

Le aree appenniniche, viene evidenziato, "saranno interessate anche da una forte ventilazione, che sarà in aumento nel corso della giornata", "con valori che potranno raggiungere la soglia di 70 km/h. La ventilazione potrà essere associata a temporanee raffiche di maggiore intensità". Le temperature minime oscilleranno intorno ai 18°C, mentre le massime sono attese in aumento con punte di 27°C. Martedì il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con possibili scrosci sui rilievi. Le temperature saranno stazionarie. La ventilazione è attesa debole-moderata dai quadranti sud-occidentali, con raffiche di forte intensità sulle aree di crinale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "la persistenza di correnti sud-occidentali manterrà sul territorio regionale condizioni di variabilità con alternanza di annuvolamenti e schiarite associata a piogge sparse più probabili sul settore occidentale della regione. Temperature in flessione nella giornata di mercoledì poi in successiva lieve ripresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Il bonus per le bici svuota i magazzini, finalmente un sorriso per una categoria: "Rientriamo delle perdite"

Torna su
ForlìToday è in caricamento