rotate-mobile
Meteo

Freddo artico, termometri in picchiata: in campagna minime sotto lo zero

Si tratta di uno sbalzo termico notevole se si considera che appena una settimana fa la massima registrata era di oltre 25°C

Splende un sole frizzante sul Forlivese. Gli effetti dell'aria fredda, arrivata tra martedì e mercoledì, si stanno facendo sentire soprattutto al primo mattino. La colonnina di mercurio ha registrato punte minime oscillanti tra i -0,6°C delle aree di aperta campagna ed i 3,4°C della città. Si tratta di valori che per il mese di aprile non si registravano da almeno cinque anni. Il sole ha invece portato nel corso della giornata le massime tra 14,8 e 15.9°C. Si tratta di uno sbalzo termico notevole se si considera che appena una settimana fa la massima registrata era di oltre 25°C.

Freddo anche in quota, anche se la neve caduta tra lunedì e martedì si sta gradualmente sciogliendo. E l'altalena termica continuerà anche nei prossimi giorni: dalle temperature tipicamente invernale si ritornerà su valori primaverili in occasione del ponte del 25 aprile, con i termometri che guadagneranno tra i 6 ed gli 8°C. Sono previste condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, con temperature massime intorno ai 20°C, mentre le minime oscillanti intorno agli 8°C. E per il finale di mese i modelli matematici non escludono la possibiltà di una nuova fase fredda ed instabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo artico, termometri in picchiata: in campagna minime sotto lo zero

ForlìToday è in caricamento