Addio spiccioli: il parcheggio lo pago con lo smartphone

Dopo esserci occupati delle app per autovelox, scopriamo oggi le applicazioni che consentono di pagare il parcheggio auto utilizzando una semplice e intuitiva app sul cellulare

Quando abbiamo bisogno di pagare il parcheggio, la Legge di Murphy è categorica: eravamo sicuri di avere qualche monetina nelle tasche, o nel portafogli, ma ora non c'è niente, o non bastano, e lo stress rischia di rovinarci la giornata.

Per fortuna esistono applicazioni - spesso sia per Android che per iOS - che permettono di pagare il parcheggio auto utilizzando il nostro smartphone in pochi click, tramite carte di credito o Paypal. Applicazioni grazie alle quali possiamo pagare precisamente per il tempo che ci occorre, e con la possibilità di prolungarlo anche a distanza. E la buona notizia è che non funziona solo nelle metropoli, ma anche nei piccoli centri.

Dopo esserci occupati delle app per autovelox, scopriamo oggi le applicazioni che consentono di pagare il parcheggio auto utilizzando una semplice e intuitiva app sul cellulare!

MyCicero

mycicero-applicazione-smartphone-parcheggio-2

Iniziamo la nostra rassegna con MyCicero. Questa applicazione permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il tuo viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia. 

Il servizio è attivo a Forlì e Cesena, ma anche in tantissime grandi città come: Roma, Milano, Torino e Bologna e in piccoli centri più vicini a noi come Sarsina, Bagno di Romagna, Russi, Santarcangelo di Romagna, Cervia, Gatteo Mare, Bellaria... consulta la mappa del sito dedicato!

Android | iOS

EasyPark

easy-park-applicazione-parcheggio-auto-2

Passiamo ora a EasyPark, utilizzabile in moltissime città, in Italia e in Europa. Oltre 1.000 località in 14 Paesi diversi disponibili. L’app consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco del tuo smartphone. 

Inoltre grazie ad EasyPark non dovrai più perdere tempo prezioso facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione ti consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio.

Purtroppo questa applicazione non è disponibile a Forlì e Cesena, ma lo è a Rimini, e in molte altre città italiane. Per chi viaggia, quindi, potrebbe essere una buona idea scaricare questa app e dare un'occhiata alle varie città coperte dal servizio!

Android | iOS

Telepass Pay

telepasspay-applicazione-auto-parcheggio-2

Nella nostra rassegna troviamo anche Telepass Pay, che sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali; un’app che, in modo semplice ed immediato, ti consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto. Non è attivo a Forlì.

L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass.

Android | iOS

Phonzie

phonzie-applicazioni-parcheggio-auto-2

Concludiamo la nostra rassegna con Phonzie; con questa app si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Non sono tantissime le città supportate, tra queste troviamo comunque Roma, Torino, Firenze e Bologna, anche se non Forlì. Inoltre con Phonzie hai la possibilità di acquistare un biglietto elettronico in modo pratico, veloce e sicuro, per bus, tram e metro.

Android | iOS

Nuovo look all'auto grazie ai copricerchio: scopriamo i 5 modelli più belli del 2019

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

Pick-up per il lavoro e non solo: 5 modelli per una soluzione versatile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Il bonus per le bici svuota i magazzini, finalmente un sorriso per una categoria: "Rientriamo delle perdite"

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

Torna su
ForlìToday è in caricamento