E tu li hai? 8 accessori per quando si viaggia in auto

Se stai organizzando una partenza in auto, o se ti piace essere sempre pronto a ogni evenienza, ecco gli 8 accessori per l'auto che non puoi non portare sempre con te

Se stiamo organizzando la partenza per le ferie, o semplicemente se ci piace essere sempre pronti a ogni evenienza, ci sono alcuni accessori, oltre a quelli obbligatori per legge come il triangolo segnaletico e il giubbotto catarifrangente che sarebbe sempre opportuno avere a portata di mano in auto. Si tratta di 8 oggetti che, in caso di incidente o guasto meccanico, ma non solo, possono rivelarsi utili a chi guida.

Ecco gli 8 accessori indispensabili per stare "dalla parte del sicuro"!

1. Kit d’emergenza/pronto soccorso

Iniziamo la nostra rassegna con il kit di emergenza/pronto soccorso; una borsetta spesso fornita di serie nelle nuova auto che include una serie di prodotti di vario genere, come garze sterili e bende, essenziali per eseguire un primo soccorso in caso di emergenza.

2. Cavi batteria auto e avviatore di emergenza

Tra gli accessori più utili in auto troviamo anche i classici cavetti per la ricarica della batteria. Se, invece, non si vuole dipendere da un’altra auto è anche possibile dotarsi di un avviatore di emergenza dotato di pacco batterie integrato. Dispositivo spesso fornito di torcia integrata ed utile a ricaricare anche smartphone e tablet.

3. Martelletto di emergenza

Proseguiamo la nostra rassegna con il martelletto di emergenza; un economico accessorio che consente di tagliare facilmente le cinture di sicurezza in caso di necessità e di rompere il vetro per uscire rapidamente dalla macchina in caso di incidente. Accessorio da conservare nella consolle centrale o nel portaoggetti della portiera sul lato del conducente.

4. Estintore per auto

Sul mercato è possibile trovare dei piccoli estintori per auto. Modelli da 1 KG, dalle dimensioni ridotte e quindi non molto ingombranti. Un accessorio dal costo contenuto, spesso fornito anche con supporto removibile per il fissaggio nel bagagliaio.

5-6. Set di lampadine e fusibili

Nella nostra rassegna degli accessori indispensabili da tenere in auto troviamo anche il kit con lampadine e fusibili di ricambio. Sul mercato è possibile trovare dei set di emergenza già preconfezionati con vari modelli di lampadine.

7-8. Telo parasole e raschietto per il ghiaccio

Concludiamo con due accessori utili in estate e in inverno. Durante la stagione estiva non può mancare nella nostra macchina un telo parasole per il cruscotto che protegge l’abitacolo e lo rende anche più fresco. Tra gli accessori indispensabili in inverno troviamo, invece, il classico raschietto per rimuovere il ghiaccio. Consigliamo l’acquisto di prodotti di qualità che non rischiano di rigare il parabrezza dell’auto.

Android Auto: come usare il telefono in auto, senza toccarlo

Fari dell'auto opacizzati o ingialliti? Ecco come farli splendere di nuovo

Le offerte sul web:

Kit d'emergenza/Pronto soccorso a 17 euro

Cavetti per la ricarica della batteria a 27 euro

Avviatore di Emergenza a 85 euro

Martelletto di emergenza a 8 euro

Estintore per auto a 18 euro

Set di lampadine e fusibili a 19 euro

Parasole Auto a 14 euro

Raschietto per ghiaccio a 6 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

Torna su
ForlìToday è in caricamento