Pick-up per il lavoro e non solo: 5 modelli per una soluzione versatile

Le sue caratteristiche lo rendono un mezzo ideale per l’utilizzo lavorativo: scopriamo in questa piccola rassegna 5 interessanti modelli di pick-up

I pick-up sono mezzi diffusi negli Stati Uniti, ma in Italia non sono così sfruttati, nonostante le loro innegabili qualità. Si tratta infatti di un veicolo dotato di un ampio cassone posteriore, separato dalla cabina di guida, ottimo per chi necessita di un grande vano di carico, senza dimenticare la comodità: infatti il pick-up è in grado di accogliere fino a 5 persone all'interno del confortevole abitacolo a quattro porte.

Le sue caratteristiche lo rendono un mezzo ideale per l’utilizzo lavorativo, non solo per l'ampio spazio per il trasporto di oggetti e persone, ma anche perché è dotato di quattro ruote motrici e alimentazione GPL, abbattendo così i costi degli spostamenti.

Scopriamo in questa piccola rassegna 5 interessanti modelli di pick-up, acquistabili a partire da 7.300 euro.

1. Dacia Dokker Pick-Up

dacia-dokker-pick-up-2

Iniziamo la nostra rassegna dal Dacia Dokker Pick-Up, un modello dalle dimensioni contenute e dal costo ridotto, con un prezzo di listino a partire da 7.300 euro (IVA esclusa). Il veicolo è disponibile anche con alimentazione GPL e presenta un cassone lungo 1,80 m, in grado di ospitare un carico utile di 675 kg.

2. Fiat Fullback

fiat-fullback-pick-up-2

Passiamo ora al Fiat Fullback, un pick-up derivato direttamente dal Mitsubishi L200 e disponibile in versioni a 2 e 4 porte, con prezzi a partire da 23.440 euro ( IVA esclusa). Si tratta di un modello a trazione integrale, con capacità di carico che arriva a 1 tonnellata, personalizzabile con vari allestimenti speciali. 

3. Toyota Hilux

toyota-hilux-pick-up-2

Nella nostra rassegna non poteva mancare il Toyota Hilux, uno dei pick-up più famosi sul mercato, giunto all'ottava generazione. Un modello acquistabile a partire da 16.525 euro (IVA esclusa), con una capacità di carico fino ad 1 tonnellata. Questo pick-up è acquistabile in due diverse versioni, a 2 e 4 porte, e con una sola motorizzazione diesel da 2,4 litri e potenza di 150 cavalli.

4. Ford Ranger

ford-ranger-pick-up-2

Il Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa; un modello dotato di avanzate tecnologie come il riconoscimento automatico dei segnali stradali e il sistema di mantenimento della corsia, acquistabile a partire da 26.000 euro (IVA esclusa). Questo pick-up è disponibile con cabina in tre diverse varianti a 2 e 4 porte, ha una capacità di carico di 1 tonnellata ed è in grado di trainare fino a 3.500 KG.

5. Nissan Navara

nissan-navara-pick-up-2

Concludiamo la nostra rassegna con il Nissan Navara: un pick-up dalle linee moderne ed aggressive, perfetto per il lavoro ed il tempo libero. Un modello con una capacità di carico di 1100 KG e di traino di 3500 KG, acquistabile a un prezzo a partire da 22.840 euro. Il pick-up può essere con cabina singola o doppia e avere 2 o 4 ruote motrici.

Sicurezza in strada e responsabilità: nessun dubbio con la Dash Cam

Acquistare un pick-up a Forlì

Ecco alcune delle concessionarie in cui è possibile comprare un pick up a Forlì:

Autovelox: le app gratuite più utili per il tuo smartphone

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

Torna su
ForlìToday è in caricamento