rotate-mobile

Notizie su Alessandro Guidi a Forlì

Politica

"Il ruolo del cittadino elettore non cessa con il voto"

Il nostro sistema democratico si basa su uno schema semplice: i cittadini sono chiamati a votare i propri rappresentati al governo (pro tempore) dei Comuni, delle Province, delle Regioni e dello Stato. Ciò fatto, il ruolo del cittadino elettore non cessa, ma resta il...

ForlìToday

Guidi: "La sinistra, i moderati e i cattolici"

La sinistra italiana, dopo la sconfitta elettorale (o la mancata vittoria), sembra voler voltare pagina trascurando di riflettere attentamente su un fatto conseguente, appunto, al voto, tanto semplice quanto pregiudizievole d'ogni sua scelta politica futura: l'Italia è un Paese moderato e molto...

Politica

Guidi: "La morale il moralismo e la politica"

"E' noto che la "morale" sia tutto ciò che riguarda l'agire e il comportamento umano, considerato in rapporto all'idea che si ha del bene e del male. In altre parole, la morale è la percezione che la nostra coscienza ha del giusto e dell'onesto"

Politica

Guidi: "Mio nonno aveva ragione"

"Può accadere che un'affermazione fatta da un cittadino qualunque, magari al bar mentre prende un caffè, e la stessa affermazione fatta da un personaggio famoso possano apparire, la prima, solo una battuta"

Politica

Guidi: "Il pd deve avere coraggio politico"

"Da socialista leggo con vivo interesse che, oltre ad alcuni esponenti di SEL, finalmente, dopo novantadue anni dalla scissione di Livorno del 1921 dell'allora PCI dal PSI, anche alcuni dirigenti regionali e nazionali del PD si pongono pubblicamente un obiettivo politico fondamentale"

Cronaca

Guidi :"Il fare per apparire"

"Ad ogni fine mandato amministrativo, sia esso di un piccolo Comune come, ad esempio, Rocca san Casciano o di una grande città come Forlì, accade sempre un fenomeno che sembra inevitabile"

ForlìToday è in caricamento