rotate-mobile
Politica

25 aprile, Bulbi: "Tutti in piazza per una 'nuova liberazione'"

Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi ci tiene a rimarcare l'importanza storica e civica della giornata del 25 aprile

“La giornata di domani sarà importante. Non rappresenterà un piacevole intermezzo alla settimana lavorativa, ma sarà ancora, per la 67° volta, un giorno di festa, sì, ma festa di libertà e di democrazia, di memoria e di propositi per una 'nuova liberazione”. Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi ci tiene a rimarcare l'importanza storica e civica della giornata del 25 aprile.

“Spero che tutti gli abitanti della nostra provincia sentano la voglia, anzi, il bisogno di raccogliersi nelle piazze delle nostre città e nei luoghi dove si svolgeranno le tante celebrazioni in programma per ritrovarsi e ricordare la lotta al fascismo e la fine della guerra, ma anche per far proprio quell’impulso, quel prendersi per mano, con fermezza e intelligenza, di cui furono capaci gli italiani all'indomani della liberazione e che, in questi tempi così difficili, ci è davvero necessario. Ci serve l'esempio dei tanti combattenti per la libertà che, forti di coraggio e di amor di Patria diedero la vita per concretizzare il sogno di democrazia e di pace, di uguaglianza e di giustizia.La nostra Repubblica è fondata sul loro sacrificio e sul loro esempio possiamo costruire un presente ed un futuro migliore”, ricorda Bulbi.
 
“Andiamo in piazza, ma non per gridare e per insultare; andiamo in piazza a dimostrare che oggi, come allora, siamo capaci di riscattarci dalla decadenza morale e dalla corruzione diffusa. Andiamo a testimoniare la nostra aspirazione alla democrazia e all'uguaglianza; la nostra volontà di uscire dalla crisi economica e morale con la riaffermazione di quei valori che furono motore della Resistenza e ispirazione della nostra Costituzione”, conclude.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile, Bulbi: "Tutti in piazza per una 'nuova liberazione'"

ForlìToday è in caricamento