rotate-mobile
8 marzo

8 marzo, la Lega distribuisce mimose in un banchetto allestito in piazza Saffi

Saranno presenti, oltre a Morrone, il vicesindaco Daniele Mezzacapo e l’assessore Andrea Cintorino, il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli, il segretario comunale della Lega Albert Bentivogli, il responsabile dei Giovani Andrea Costantini

“Una festa in cui tutto l’universo femminile si può riconoscere. Il lungo percorso che prese avvio con la lotta per conquistare diritti fondamentali ci deve spronare a non perdere di vista la strada che ancora abbiamo davanti per la valorizzazione piena della donna sollecitando un impegno che deve essere quotidiano”. Così il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, in una nota dove annuncia la distribuzione di mimose al banchetto della Lega allestito in piazza Saffi a Forlì, dalle ore 9.30. Saranno presenti, oltre a Morrone, il vicesindaco Daniele Mezzacapo e l’assessore Andrea Cintorino, il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli, il segretario comunale della Lega Albert Bentivogli, il responsabile dei Giovani Andrea Costantini.

"Un augurio per la giornata internazionale delle donne - afferma Bentivogli -. Una giornata che ricordi l’importanza della parità di genere in tutte le sue declinazioni, annullando tutte le differenze che ancora oggi sono figlie di un retaggio culturale che va invertito con l’esercizio dell’educazione e dell’insegnamento del rispetto sin dalla piccola età ed alle nuove generazioni. Solo eliminando questi pregiudizi possiamo dire che la nostra cultura può essere considerata un modello educativo per le generazioni future che annullino tutte le differenze e i fattori discriminatori che albergano ancora nella nostra società. Femminicidi, violenza contro le donne, parità di genere, parità salariale sono alcune tra le più importanti questioni che oggi vanno risolte per non cadere in una deriva incontrollata che una società moderna ed efficiente non può accettare. Un’esperienza personale bellissima in questi cinque anni di lavori all’interno della commissione consiliare Pari Opportunità portando un piccolo contributo alle tante iniziative atte a sensibilizzare la città sui temi riguardanti soprattutto la parità di genere e la violenza contro le donne. Sarò sempre al vostro fianco per promuovere iniziative e progetti che sostengano una battaglia che va in ogni modo vinta. Dedico alle donne della mia vita un augurio speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo, la Lega distribuisce mimose in un banchetto allestito in piazza Saffi

ForlìToday è in caricamento