rotate-mobile
Politica

Aeroporto, il Pd replica al M5S: "Non decide il Comune se revocare o meno il bando"

Il gruppo consiliare del Partito Democratico replica alla polemica sollevata dal Movimento 5 Stelle sulla questione del Ridolfi.

"Non è il Comune o un parlamentare a poter decidere se revocare o meno il bando e quindi chiudere l’aeroporto in via definitiva". Il gruppo consiliare del Partito Democratico replica così alla polemica sollevata dal Movimento 5 Stelle sulla questione del Ridolfi.  "L'aeroporto di Forlì è in mano a un gestore al 100% privato - afferma il Pd -. Quel gestore ha partecipato a un bando indetto dall’Enac ed era il solo partecipante. Continuare a prendere in giro le persone raccontando una verità che non esiste, e cioè che sarebbe colpa della politica se i dipendenti della società non vengono pagati o se all’aeroporto di Forlì non volano gli aerei, va bene per fare un video di Halloween, ma è profondamente scorretto".

"Non è il Comune o un parlamentare a poter decidere se revocare o meno il bando e quindi chiudere l’aeroporto in via definitiva - continua il Pd -; non è la politica a poter condurre la trattativa per l’acquisto delle quote di una società da un altro eventuale soggetto privato; non è la politica o un’istituzione pubblica a poter imporre a un soggetto privato come gestire la sua azienda. Il futuro dell’aeroporto ci sta a cuore e per questo in passato ci siamo impegnati per avere un nuovo bando che potesse ridare una speranza di rilancio: il bando c’è stato, ma ha partecipato una sola cordata, per il 92% detenuta dal signor Halcombe. Nessun altro all’epoca volle partecipare all’iniziativa. Questi sono i fatti. Tutto il resto è polemica politica in cui il Movimento 5 stelle dimostra ancora una volta di eccellere; molto meno quando si tratta di collaborare in maniera costruttiva ad affrontare i problemi della città. Detto ciò non manchera ogni nostro  sforzo per supportare le istituzioni per porre il nostro aeroporto nelle condizioni di ripartire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il Pd replica al M5S: "Non decide il Comune se revocare o meno il bando"

ForlìToday è in caricamento