rotate-mobile
Politica Predappio

"Predappio antifascista liberata": l'Anpi celebra il 74esimo della Liberazione

Prima del corteo si è svolto al teatro comunale lo spettacolo "Cantiamogliele", con cori provenienti da tutta Italia in canti popolari, di protesta, partigiani e antifascisti al cinema teatro Comunale, in via Marconi 13

Dietro lo striscione "Predappio antifascista liberata" si è mosso il corteo dell'Anpi, che domenica pomeriggio ha celebrato il 74esimo della Liberazione. Prima del corteo si è svolto al teatro comunale lo spettacolo "Cantiamogliele", con cori provenienti da tutta Italia in canti popolari, di protesta, partigiani e antifascisti al cinema teatro Comunale, in via Marconi 13. Il corteo ha attraversato la città, portando i partecipanti al circolo Arci in via Gramsci, dove la serata si è chiusa con la "Tagliatella antifascista". Molti partecipanti hanno depositato un fiore sul monumento ai caduti della Resistenza in Predappio in ricordo dei caduti.

Ha evidenziato Emilio Ricci, vice presidente nazionale Anpi, a commento del corteo dei "nostalgici" che si è svolto al mattino secondo le autorizzazioni della Prefettura e che aveva innescato non poche polemiche: “Quest’anno deve essere l’ultimo in cui i fascisti manifestano qui". Quindi altre parole di condanna alla maglia indossata da Selene Ticchi con la scritta "Auschwitzland": "Si è celebrato il crimine fascista. Siamo senza parole, ma con tanta determinazione a denunciare. Basta".

L'Anpi celebra il 74esimo della Liberazione di Predappio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Predappio antifascista liberata": l'Anpi celebra il 74esimo della Liberazione

ForlìToday è in caricamento