rotate-mobile
Politica

Dal Milan a Forza Italia, Galliani si racconta davanti ai fan e tira la volata a Zattini

Galliani si è concesso ad un bagno di folla di sportivi e tifosi del Milan che in strada lo hanno attorniato

"Sono venuto a Forlì per due motivi: il primo è che c'è un candidato sindaco top level, il secondo è che sono nella città che ha dato i natali ad un campione di ciclismo come Ercole Baldini capace di vincere Giro d'Italia, Mondiali ed Olimpiadi". E' con i fotogrammi di una narrazione sportiva che Adriano Galliani, senatore di Forza Italia, ex amministratore delegato del Milan ed attuale amministratore delegato del Monza Calcio, che si è presentato nella sede del comitato elettorale del candidato sindaco del centrodestra Gian Luca Zattini, non prima di essersi concesso ad un autentico bagno di folla di sportivi e tifosi del Milan che in strada lo hanno attorniato, abbracciato e immortalato con i più classici selfie.

Elezioni, Adriano Galliani a Forlì per Gian Luca Zattini

Al fianco di Galliani c'era Anna Maria Bernini, capogruppo azzurro al Senato; il candidato nella lista di Forza Italia alle prossime elezioni europee, Alfredo Posteraro; il coordinatore regionale di Forza Italia Galeazzo Bignami; il coordinatore provinciale di Forlì-Cesena di Forza Italia Luca Bartolini; il coordinatore comunale di Forza Italia Fabrizio Ragni, ed il candidato sindaco Zattini. Galliani ha raccontato le avventure vissute al fianco di Silvio Berlusconi: "La prima nell'edilizia col sogno, riuscito, di creare una città ideale: Milano 2; la seconda quella delle tv e la creazione delle prime tre reti private nazionali in concorrenza con al Rai; poi il Milan e la scelta di mettere in panchina un allenatore romagnolo come Arrigo Sacchi e infine la discesa in campo in politica e la nascita di Forza Italia, che oggi, come allora, rimane un grande partito liberale che guarda al centro, un partito che non è di sinistra, ma nemmeno di destra".

Bernini ha parlato del suo legame speciale con Forlì, dove ha insegnato nella Facoltà di Economia per molti anni: "Ho incontrato alcuni miei studenti, segno che il tempo passa, ma anche la consapevolezza di aver lasciato un segno". Quindi ha tirato la volata al candidato sindaco Zattini: "Siamo con lui, insieme al mondo civico forlivese per un forte progetto, ovvero ambiare il governo della città. Forlì è una città bellissima, ma oggi, dopo decenni di amministrazione di sinistra, è come una 'bella addormentata' e sarà il nostro candidato sindaco, sarà Zattini il 'principe azzurro' che la risveglierà".

Bignami, Bartolini e Ragni hanno ribadito l'importanza del voto del prossimo 26 maggio: "Sarà la data della liberazione di Forlì e nella vittoria del centrodestra Forza Italia avrà un ruolo fondamentale, decisivo". Un auspicio che Zattini ha colto al balzo: "Vogliamo essere il primo tassello di una rivoluzione romagnola". Una scia che Forza Italia vorrebbe portare fino al voto delle elezioni regionali del prossimo novembre.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Milan a Forza Italia, Galliani si racconta davanti ai fan e tira la volata a Zattini

ForlìToday è in caricamento