Aeroporti, il Marconi di Bologna chiuderà per lavori. Vietina: "Deviare i voli al Ridolfi di Forlì"

Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia e sindaco di Tredozio, propone in quei giorni di "deviare tutti o molti dei voli previsti per quella settimana sull’aeroporto di Forlì"

Dal 16 al 21 settembre la pista dell’aeroporto Marconi di Bologna sarà chiusa per attività di manutenzione periodica. Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia e sindaco di Tredozio, propone in quei giorni di "deviare tutti o molti dei voli previsti per quella settimana sull’aeroporto di Forlì". Spiega l'esponente azzurra: "In quei giorni tutti i voli in partenza e in arrivo dallo scalo del capoluogo regionale saranno interdetti. Credo sia strettamente necessario che il comparto turistico ed economico della nostra regione, già drammaticamente provato dall’emergenza Coronavirus, non subisca ulteriori contraccolpi, neppure nel lungo periodo".

Venerdì mattina Vietina ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti affinché venga valutata la possibilità di deviare tutti o molti dei voli previsti per quella settimana sull’aeroporto di Forlì. "Per farlo, tuttavia, è imperativo che il Ridolfi torni ad essere pienamente operativo quanto prima - sottolinea -. Comprendo che l’emergenza sanitaria abbia determinato dei cambiamenti improvvisi di agenda ma, come già affermato, dobbiamo fare tutto il possibile per favorire la ripresa delle normali attività, incluse quelle che stanno bloccando la riapertura dello scalo forlivese".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conclude Vietina: "È ormai tempo che l’annosa pratica dell’aeroporto di Forlì trovi una felice conclusione che permetta ai turisti di usufruire di un nuovo, moderno e rinnovato scalo, e agli imprenditori di vedere coronati gli sforzi messi in campo per questo ambizioso quanto necessario progetto di rilancio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio nella zona industriale, un nuvolone nero altissimo preoccupa i forlivesi

  • Bar aperto e colazioni ai clienti: tutti finiscono multati. Trovato aperto anche un minimarket: chiuso e multato

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

  • Coronavirus, nuova impennata di casi in provincia: +95 in 24 ore. E Forlì registra un'altra vittima

  • Coronavirus, ancora morti nel Forlivese: tre vittime nelle ultime 24 ore. Oltre 900 casi in provincia

  • Coronavirus, un altro morto a Forlì. In città superati i 200 casi. E in provincia sono 775

Torna su
ForlìToday è in caricamento