rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Aeroporto, Di Maio (Pd): "Bene la chiarezza sui conti"

"È un lavoro che consente oggi di aprire una fase nuova per l'aeroporto forlivese - prosegue Marco Di Maio -. Adesso occorre lavorare sul piano industriale"

Il nuovo corso di chiarezza sui conti dell'aeroporto piace al segretario territoriale del Pd Marco di Maio, che interviene in una nota al margine del convegno sull'aeroporto che si è tenuto alla Camera di commercio: "Il lavoro svolto dal presidente di Seaf e dal consiglio d'amministrazione è un lavoro prezioso, perché ha consentito di mettere a nudo la reale situazione contabile della società, azione indispensabile per fissare un punto di ripartenza e di chiarezza fondamentale, di cui va dato merito agli enti soci (in primis Comune, Provincia e Camera di commercio)".

Lo afferma Marco Di Maio, consigliere comunale e segretario del Partito Democratico forlivese, a margine dell'incontro svoltosi mercoledì pomeriggio in Camera di commercio sulle prospettive dell'aeroporto. "È un lavoro che consente oggi di aprire una fase nuova per l'aeroporto forlivese - prosegue Marco Di Maio -. Adesso occorre lavorare sul piano industriale per far si che lo scalo forlivese possa continuare ad essere al servizio del territorio senza gravare in maniera spropositata e inaccettabile sulle tasche degli enti pubblici, ma sostenendone crescita e sviluppo".

"Bisogna individuare voli e tratte - aggiunge Marco Di Maio - che possono servire al territorio, al suo tessuto produttivo e agli operatori turistici. L'alleanza con Rimini non deve precludere neppure ad una collaborazione con l'aeroporto di Bologna; il tempo della concorrenza è finito per tutti gli aeroporti regionali, i fatti ne hanno dimostrato la non convenienza e gli effetti negativi per tutti. Non bisogna retrocede dal tentativo di coinvolgere in questa sfida tutto il territorio, perché lo scalo di Forlì così come quello di Rimini, non siano solo degli aeroporti municipali ma al servizio di un'area territoriale ben più vasta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Di Maio (Pd): "Bene la chiarezza sui conti"

ForlìToday è in caricamento