rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Di Maio sollecita Enac a valutare la proposta prima della pausa estiva

Forli' preme su Enac affinche' le proprie commissioni valutino, prima della pausa estiva, l'offerta della cordata italo-americana presentata alla scadenza del bando europeo lo scorso 6 maggio

Forli' preme su Enac affinche' le proprie commissioni valutino, prima della pausa estiva, l'offerta della cordata italo-americana presentata alla scadenza del bando europeo lo scorso 6 maggio. Da parte dell'ente nazionale e' arrivata una richiesta di chiarimenti lo scorso 23 giugno, cui la cordata ha risposto il 3 luglio con una propria documentazione. Se la delibera della commissione Enac premiera' gli italo-americani (Aviacom) guidati da Robert Halcombe (Sovereign group), l'operativita' del "Ridolfi" sarebbe assicurata entro il prossimo autunno.

E' il deputato del Pd forlivese Marco Di Maio ad inviare oggi una lettera ai vertici Enac (il presidente Vito Riggio e il direttore generale Alessio Quaranta) per sollecitare, in assenza tuttora di sviluppi ufficiali, il proseguimento della procedura. "E' davvero una bella opportunita' per Forli', forse irripetibile. Per questo ho scritto oggi a presidente e direttore generale di Enac, passando quindi alle vie formali dopo molti contatti informali, chiedendo di fare presto: perche' il progetto e' solido e vogliamo che si realizzi", segnala Di Maio su Facebook. Nella missiva, il parlamentare segnala la compattezza sul tema di tutti gli enti locali e il fatto che la piena operativita' del "Ridolfi" entro la prossima stagione soddisferebbe le aspettative di operatori e imprese. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Di Maio sollecita Enac a valutare la proposta prima della pausa estiva

ForlìToday è in caricamento