rotate-mobile
Politica

Aeroporto di nuovo a bando, Molea: "Puntare su merci e officina velivoli"

"Si potrà ricominciare a fare progetti sul futuro del nostro aeroporto che non rimanga lo scalo della città, ma diventi l'aeroporto della Romagna"

“Con la revoca della concessione ad Halcombe, si chiuda l'era dell'immobilismo: la Romagna faccia squadra per fare di Forlì uno scalo merci in rete con l'aeroporto turistico di Rimini e un'officina per la manutenzione dei velivoli”: così il deputato forlivese Bruno Molea, vice capogruppo alla Camera di Civici e Innovatori, commenta l'intenzione di risolvere la concessione ad Air Romagna, annunciato martedì pomeriggio in Consiglio Comunale. 

“L'epilogo sarebbe triste ma almeno si potrà ricominciare a fare progetti sul futuro del nostro aeroporto che non rimanga lo scalo della città, ma diventi l'aeroporto della Romagna - commenta Molea -. Per questo, è tempo che la Romagna faccia rete e unisca le proprie caratteristiche vincenti. Viste la vocazione dello scalo di Rimini e la rete stradale forlivese che consente di deviare subito il traffico in uscita dall'aeroporto agli assi viari più veloci, il futuro del "Ridolfi" potrebbe essere quello di uno scalo merci, dove magari attrezzare un hangar predisposto alla sola manutenzione dei velivoli. Ciò farebbe dello scalo forlivese un punto di interesse e un volano importante per la nostra economia. Enti, categorie e imprenditori si confrontino per riscrivere insieme il futuro degli scali romagnoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di nuovo a bando, Molea: "Puntare su merci e officina velivoli"

ForlìToday è in caricamento