rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Drei ed Ancarani: "E' un punto di partenza su cui lavorare"

Il candidato a sindaco di Forlì del Partito democratico, Davide Drei e il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani esprimono grandissima soddisfazione

E’ di poche ora fa la notizia del successo del bando per la gestione dell’Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì. Il candidato a sindaco di Forlì del Partito democratico, Davide Drei e il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani esprimono grandissima soddisfazione per un risultato portato a termine. “Questa offerta rappresenta una grandissima opportunità, che va oltre il solo territorio forlivese”, affermano.

“Questo risultato, non è certo un punto di arrivo – interviene Drei - ma il punto di partenza di un progetto di sviluppo, che non lascia più alcun dubbio sull’appetibilità e la strategicità dello scalo forlivese. Avere creduto che il futuro della nostra infrastruttura passi solo attraverso il sostegno a un’imprenditoria coraggiosa, che individui nuovi mercati, piuttosto che sulla iniezione di denaro pubblico in gestioni deficitarie, è l’indirizzo che ha guidato le scelte dell’amministrazione Balzani e che lascia in eredità una grande opportunità che raccoglierà la prossima amministrazione. Non mancherà, se verrò eletto sindaco, - continua Drei - il massimo impegno, per allargare il numero dei soggetti che collaboreranno per sostenere lo sviluppo dell’aeroporto, che diventerà uno dei tasselli fondamentali per il rilancio dell’economia forlivese, e non solo”.

“Va sottolineato – sostiene Ancarani – come l’obiettivo sia stato raggiunto grazie alla determinazione dall’amministrazione comunale uscente, con, in prima fila, il sindaco Roberto Balzani, al quale va un merito particolare, per avere sempre creduto nello scalo forlivese, e per avere lottato per salvare il futuro di questa fondamentale infrastruttura. Ora pare troppo facile salire sul carro del vincitore, come stanno facendo in queste ore alcuni detrattori del rilancio del Ridolfi, che non hanno mai creduto che la salvezza dell’aeroporto di Forlì fosse un traguardo raggiungibile, criticando ogni ipotesi di rilancio. Ma siccome crediamo che l’unica cosa in discussione oggi sia proprio il futuro del Ridolfi e dei lavoratori, che hanno lottato con costanza, chiediamo a tutti di lavorare insieme perché questa offerta concreta abbia il migliore esito possibile”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Drei ed Ancarani: "E' un punto di partenza su cui lavorare"

ForlìToday è in caricamento