rotate-mobile
Politica

Aeroporto, verso una nuova chance: Di Maio e Drei incontrano il ministro Delrio

"Abbiamo discusso di alcuni temi molto importanti per la nostra comunità: dai collegamenti viari ai progetti di completamento della nostra viabilità, dalla manutenzione delle strade all'aeroporto", chiarisce Di Maio

C'era l'aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì al centro di un incontro mercoledì pomeriggio al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti tra il sindaco Davide Drei, il parlamentare Marco Di Maio e il ministro Graziano Delrio. Si punta ad un nuovo bando per lo scalo, che potrebbe esser pubblicato a settembre. "Abbiamo discusso di alcuni temi molto importanti per la nostra comunità: dai collegamenti viari ai progetti di completamento della nostra viabilità, dalla manutenzione delle strade all'aeroporto - chiarisce il deputato attraverso la propria newsletter -. Sono state gettate le basi per avere presto delle notizie significative per cittadini e imprese".

Nei giorni scorsi l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, ha evidenziato come la Regione Emilia Romagna si stia "concordando con Enac la nostra opzione per aprire un nuovo bando per la gestione". E ha riferito inoltre che "ci sono imprese che potrebbero vedere di buon occhio anche il servizio cargo". Sul fronte di possibili cordate di imprenditori interessate alla gestione dello scalo, e dunque a partecipare all'eventuale nuovo bando di Enac, per ora hanno dimostrato "sensibilita'" al progetto gli ex soci di Robert Halcombe, il patron di Air Romagna che si era aggiudicato il bando, ma, ha concluso Donini, "siamo pronti a valutare qualsiasi interesse ci sia presentato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, verso una nuova chance: Di Maio e Drei incontrano il ministro Delrio

ForlìToday è in caricamento