rotate-mobile
Politica

"Caso Ridolfi", Rondoni (Pdl): "Ci vuole più Romagna. Il Pd non fa sistema"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, afferma: "Ci vuole più Romagna. Il Pd, come si vede nel “caso Ridolfi”, non sa fare sistema

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, afferma: "Ci vuole più Romagna. Il Pd, come si vede nel “caso Ridolfi”, non sa fare sistema. Oggi si capisce quanto tempo si è perso. Se ci fosse stata la Regione Romagna il nostro territorio sarebbe più forte e non subalterno a Bologna". Rondoni, inoltre, come già chiesto da una mozione Pdl di cui è primo firmatario, aggiunge: "Quando il presidente della Regione, Vasco Errani, verrà in Consiglio Comunale per confrontarsi sulla vicenda aeroporto Ridolfi e sugli altri nodi infrastrutturali che riguardano la città?".

Rondoni, che parteciperà all’Assemblea annuale del Mar, il Movimento per l’Autonomia della Romagna, sabato 12 maggio dalle ore 15 nella Saletta della Banca di Forlì, ricorda l’ordine del giorno presentato dall’opposizione in Consiglio Comunale per chiedere il referendum, così come previsto dall’art. 132 della Costituzione Italiana.

Sulla situazione di degrado del chiostro di San Mercuriale e sui recenti fatti di cronaca, Rondoni ricorda di aver già presentato come primo firmatario una mozione del Gruppo Consiliare Pdl in cui si sollecitano interventi urgenti, controlli per riqualificare l’importante monumento che rischia di trasformarsi “da cartolina della città a latrina” e chiede: «Quando verrà discussa in Consiglio Comunale? È urgente dare risposta a questo problema perché il chiostro non sia un luogo di spaccio e di bivacco».

Rondoni, inoltre, domenica sarà allo stadio Morgagni per la partita Forlì-Teramo, e a Meldola per le iniziative in ricordo del II Corpo d’Armata Polacco con il sindaco di Meldola, Gian Luca Zattini, e il console polacco, Krzysztof Strzalka. Lunedì alle ore 21 scenderà in campo e giocherà con la squadra di calcio del Consiglio Comunale, invitata per la partita inaugurale del nuovo campo di calcio a 7 presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano in viale Spazzoli 181.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caso Ridolfi", Rondoni (Pdl): "Ci vuole più Romagna. Il Pd non fa sistema"

ForlìToday è in caricamento