rotate-mobile
Politica

Aeroporto Ridolfi, Lina Amormino si schiera dalla parte di Drei: "Pieno appoggio"

"Testa china a Bologna e nessuno osi contraddire i vertici bolognesi, è questo che si respira nell'aria - afferma Amormino -. Questa situazione, tuttavia, cozza fortemente con le ineludibili priorità che poi quei territori poi si danno"

"È innegabile il potenziale del Ridolfi". Il consigliere provinciale Lina Amormino prende la parola sulla questione dopo le dichiarazioni del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, secondo il quale "i nostri Comuni e la Regione dovrebbero dedicare la massima attenzione ai collegamenti tra l'aeroporto Marconi di Bologna e la Romagna". "Testa china a Bologna e nessuno osi contraddire i vertici bolognesi, è  questo che si respira nell'aria - afferma Amormino -. Questa situazione, tuttavia, cozza fortemente con le ineludibili priorità che poi quei territori poi si danno. Nel caso specifico di Cesena, tanto per fare un esempio, si sarebbe potuta criticare aspramente la decisione di costruire un nuovo ospedale. Invece l'avvallo della Regione ha sancito in maniera lapidaria che la strada da intraprendere dovesse essere quella senza tante remore. Se qualcuno però non è d'accordo o la pensa diversamente viene isolato dal suo stesso partito e con la questione di Hera e aeroporto di Forlì lo abbiamo già visto altre volte, prima con Rusticali, poi con Balzani e oggi con Drei” .

Il consigleire provinciale ritiene "che se da un territorio emerge con questa forza un bisogno o una necessità e la questione si ripropone peraltro senza soluzione di continuità, una risposta o un sostegno diventano doverosi". “Non si discute il potenziale del Ridolfi così come è innegabile l’interesse che questa struttura desta per associazioni di categoria e di imprese romagnole - conclude Amormino -. La politica si dimostra, con scene pietose come quelle a cui stiamo assistendo, con dichiarazioni grossolane e poco eleganti di chi è distante dal bene comune e incapace di leggere le reali necessità dei territori, Non all'altezza del proprio ruolo. In questo modo si incasserà l'ennesima sconfitta bruciante, perché, ancora una volta, si antepongono i diktat e i campanilismi a discapito dei cittadini. Confido nell'operato del sindaco Drei. Su questa battaglia come per quella dei rifiuti avrà il mio pieno appoggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Ridolfi, Lina Amormino si schiera dalla parte di Drei: "Pieno appoggio"

ForlìToday è in caricamento