rotate-mobile
Politica

Aeroporto, si fa strada il nuovo progetto. Balzani e Rondoni insieme da Lupi

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani conferma le trattative con Enav per un nuovo progetto, che sarebbe unico in Italia, dove l'Ente nazionale per l'assistenza al volo, che a Forlì ha già l'Academy, una delle sue eccellenze, potrebbe gestire direttamente

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani conferma le trattative con Enav per un nuovo progetto, che sarebbe unico in Italia, dove l'Ente nazionale per l'assistenza al volo, che a Forlì ha già l'Academy, una delle sue eccellenze, potrebbe gestire direttamente, o attraverso una società, l'aeroporto, che da giovedì non avrà più attività sulle piste, per le quali Enac ha decretato la chiusura. Su questo progetto una movimentazione bipartisan, che vede coinvolto anche il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rondoni.

Il sindaco ha infatti chiesto a Rondoni, di recarsi con lui a Roma dal ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, il quale, contattato via sms da Rondoni, ha dato la sua disponibilità all'incontro. Intanto Balzani conferma la trattativa con Enav, in particolare con l'amministratore unico Massimo Garbini, con il quale il sindaco si è incontrato diverse volte.

Al consiglio di martedì hanno partecipato anche i lavoratori del Ridolfi, che dopo un presidio sotto al Cumune, iniziato alle 15.30, sono saliti nella sala del Consiglio per ascoltare la seduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, si fa strada il nuovo progetto. Balzani e Rondoni insieme da Lupi

ForlìToday è in caricamento