Alberi in viale Bolognesi, il WWF attacca i Verdi: "La loro protesta è solo politica"

"I Verdi di Forlì non perdono occasione per plateali e infondate manifestazioni di dissenso circa la ristrutturazione del verde di alcuni viali di Forlì, decisa da tempo dall'Amministrazione Comunale con il contributo della Commissione consultiva del Verde Urbano"

Foto Frasca

"I Verdi di Forlì non perdono occasione per plateali e infondate manifestazioni di dissenso circa la ristrutturazione del verde di alcuni viali di Forlì, decisa da tempo dall'Amministrazione Comunale con il contributo della Commissione consultiva del Verde Urbano, di cui fa parte anche un rappresentante nominato dalle associazioni ambientaliste di Forlì, tra cui il WWF". Lo ha detto il presidente del WWF di Forlì, Alberto Conti, in risposta alla manifestazione di protesta dei Verdi contro l'abbattimento degli alberi in viale Bolognesi.

"Occorre precisare ai cittadini che l'abbattimento di piante notoriamente incongrue per caratteristiche vegetazionali con il contesto urbano e viario, sarà compensato dalla piantumazione di altrettante essenze vegetali specifiche del nostro ambiente territoriale romagnolo" sottolinea ancora Conti.

"Nulla quindi a che vedere con termini quali "eliminazione", "taglio indiscriminato e senza senso" "vandali con la sega" e similari, affermazioni funzionali solo ad una propaganda gratuita e strumentale alla propria forza partitica. Le basi scientifiche degli interventi in atto sono documentate e visibili a tutti. Il WWF di Forlì, una volta di più, constata che sedicenti ambientalisti cercano spazio solo per una sterile e misera visibilità (per altro priva di qualsiasi credibilità) allo scopo di mostrare una presunta presenza partitica nella prospettiva dei prossimi appuntamenti elettorali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Tenta il suicidio lanciandosi contro le auto in transito: salvato dalla Polizia

  • Cinquantenne malata di un grave tumore salvata dai primari di Forlì e Rimini

  • La Dakar si macchia dell'ennesima tragedia, il dolore dei piloti forlivesi: "Una giornata triste"

Torna su
ForlìToday è in caricamento