rotate-mobile
Politica

Rondoni (Ncd): "Forlì bloccata dalle divisioni a sinistra"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, martedì 11 febbraio alle ore 12 incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica angolo piazza Saffi) per presentare le recenti proposte avanzate e le prese di posizione politiche

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, martedì 11 febbraio alle ore 12 incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica angolo piazza Saffi) per presentare le recenti proposte avanzate e le prese di posizione politiche. «Forlì è bloccata e lacerata - afferma Rondoni - dalle divisioni della maggioranza. La città un tempo aveva una forte presenza industriale, oggi invece è in corso una deindustrializzazione preoccupante per le imprese e i lavoratori». Il capogruppo Pdl nel pomeriggio interverrà in Consiglio Comunale anche con un question time su Electrolux, Gruppo Ferretti, Cantieri del Pardo e altre imprese per la salvaguardia dei livelli occupazionali e delle presenze aziendali a Forlì.

Rondoni, inoltre, venerdì 7 febbraio è intervenuto ad un incontro politico a Bologna con il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Maurizio Lupi, evidenziando le chiusure degli Aeroporti di Forlì e Rimini, le necessità infrastrutturali del territorio forlivese, tra cui l’E45-E55, i collegamenti di sistema col porto di Ravenna, la SS67 Tosco-romagnola, oltre le vicende aziendali, tra cui quelle di Electrolux e Ferretti, che stanno destando preoccupazione. Rondoni ha inoltre chiesto al Ministro l’impegno del Governo sull’Imu e sulla riforma del mercato del lavoro al fine di rilanciare l’economia e in particolare per dare prospettive alle imprese per l’occupazione giovanile. All’incontro, dalla provincia di Forlì-Cesena, hanno partecipato, tra gli altri, i consiglieri provinciali Stefano Gagliardi ed Enrico Benagli, Stefano Spinelli di Cesena, i consiglieri comunali di Forlì Angelo Sampieri, Carlo Lombardi, Vincenzo Bongiorno, quello di Portico, Savio Barzanti, e Roberto Biondi di Castrocaro Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondoni (Ncd): "Forlì bloccata dalle divisioni a sinistra"

ForlìToday è in caricamento