rotate-mobile
Politica

Alessandro Rondoni (Pdl) ricorda ad un anno dalla scomparsa Gilberto Giorgetti

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, è intervenuto in Consiglio Comunale ricordando il forlivese Gilberto Giorgetti a un anno dalla sua morte avvenuta il 20 luglio

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, è intervenuto in Consiglio Comunale ricordando il forlivese Gilberto Giorgetti a un anno dalla sua morte avvenuta il 20 luglio. "È stato uno studioso, un uomo di arte e di cultura, profondo conoscitore della storia locale - ha ricordato -. Spiace che il Comune non abbia accolto la nostra proposta di istituire a Forlì un premio in memoria di Giorgetti, così come già chiesto un anno fa dal giornalista Marino Bartoletti».

E aggiunge: «Il Sindaco, rispondendo alla mia interrogazione sull’argomento il 2 luglio in Consiglio Comunale, ha indicato una generica disponibilità del Comune ad offrire una sala pubblica per eventuali iniziative. Ma non basta. L’istituzione di un “Premio Gilberto Giorgetti” in suo onore significa ricordare e trasmettere alle future generazioni i valori culturali per cui Gilberto ha vissuto e che ha divulgato con la sua ampia attività».

Rondoni, inoltre, insieme ad alcuni giovani forlivesi parteciperà dal 19 al 21 luglio a Sorrento alla scuola di formazione politica “Summer School” dove saranno presenti il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, e altre personalità politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Rondoni (Pdl) ricorda ad un anno dalla scomparsa Gilberto Giorgetti

ForlìToday è in caricamento