rotate-mobile
Alluvione, la politica

Alluvione, Pompignoli (Lega): "Dalla sinistra ci aspettiamo fatti, non promesse e passeggiate"

Queste le parole del consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, dopo la continua interlocuzione con il coordinatore del quartiere Romiti, Stefano Valmori, e la segnalazione di lunedì mattina all’altezza del ponte della Ferrovia, lungo il fiume Montone

"Tante promesse e i soliti atteggiamenti autoreferenziali". Queste le parole del consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, dopo la continua interlocuzione con il coordinatore del quartiere Romiti, Stefano Valmori, e la segnalazione di lunedì mattina all’altezza del ponte della Ferrovia, lungo il fiume Montone. "Tronchi divelti, cataste di rami ammassate e una selva di incolta vegetazione che ostruiscono completamente il fiume e un intero arco del ponte. Insomma, un film già visto la cui replica non fa altro che restituirci una situazione ancora in alto mare che, evidentemente, non è cambiata di una virgola nonostante gli appelli disperati dei cittadini", fotografa Pompignoli.

Poi una frecciata al candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Graziano Rinaldini: "Ho letto che si è fatto una passeggiata lungo il fiume Montone. Mi auguro che con queste iniziative Rinaldini riesca a richiamare al proprio dovere la Giunta Bonaccini e a far partire i lavori lungo gli argini dei fiumi e i corsi d’acqua. Se il fine è sollecitare il Partito Democratico attualmente alla guida della Regione a mettere in sicurezza il territorio, saremo ben felici di sostenere i suoi propositi. Altrimenti, può tranquillamente fare passeggiate davanti a casa sua, a Forlimpopoli", conclude Pompignoli, ribadendo "la totale assenza del Piani Speciali per la messa in sicurezza del reticolo fluviale della Romagna che dovevano essere pronti entro il 31 marzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Pompignoli (Lega): "Dalla sinistra ci aspettiamo fatti, non promesse e passeggiate"

ForlìToday è in caricamento