rotate-mobile
Politica

Il consiglio comunale si infiamma sull'ampliamento Conad: via libera alla variante urbanistica

Per l'atto reale, aggiunge, occorre comunque aspettare la relativa delibera di consiglio, "dove verra' definito il contributo del plus-valore".

Il consiglio comunale di Forlì ha approvato l'ampliamento insediativo di Conad su un limitrofo terreno destinato ad uso agricolo. La variante urbanistica è passata col voto di maggioranza (astenuti Paolo Bertaccini di Drei per Forlì e Mario Peruzzini di Noi con Drei, la Lega Nord, Noi Forlivesi, Fratelli d'Italia, e Lauro Biondi di Forza Italia), mentre il resto del gruppo lascia l'aula. Il centrodestra ha lamentato la mancanza di trasparenza: la maggioranza, sostiene, facilita "i soliti noti", i "forti" e i "vicini al Partito democratico".

Ha replicato l'assessore all'Urbanistica, Francesca Gardini: "Non si possono fare a questa amministrazione le accuse di avere atteggiamenti diversi. Varie procedure di variante Suap sono state concesse a tutte le ditte, grandi e piccole, indipendentemente dalla supposta vicinanza". Per l'atto reale, aggiunge, occorre comunque aspettare la relativa delibera di consiglio, "dove verra' definito il contributo del plus-valore".

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale si infiamma sull'ampliamento Conad: via libera alla variante urbanistica

ForlìToday è in caricamento