rotate-mobile
Politica

Anpi Forlì-Cesena, eletto il nuovo presidente: è Tamer Favali

Proviene da un’esperienza interamente dedicata al sindacato. Per quarantatre anni (1972-2015), dei quali ventiquattro trascorsi lontano dal territorio forlivese, ha diretto strutture importanti della Cgil Filcea provinciale, Fiom Provinciale e Regionale, Filtea provinciale e regionale

Tamer Favali, 69enne di Villarotta, è il nuovo presidente del comitato provinciale dell'Anpi di Forlì-Cesena. E' stato eletto sabato scorso a scrutinio segreto con 37 voti favorevoli, 2 contrari, 3 astenuti, pari all’88% di consensi, dopo una lunga consultazione interna che ha coinvolto organismi dirigenti e molti iscritti e iscritte delle 12 sezioni territoriali Anpi organizzate nella Provincia. Subentra a Carlo Sarpieri, presidente in carica anche di Auser territoriale Cesenate, che resta negli organismi dirigenti Anpi.

"Favali, delegato al recente congresso nazionale Anpi svoltosi a Rimini dal 12 al 15 maggio, conclusosi con l’approvazioni unanime del documento politico finale, è un convinto aderente della linea strategica congressuale, apprezza e sostiene pienamente la rigorosa, coerente direzione del presidente Nnazionale Carlo Smuraglia e la collocazione dell’ANPI per il No al referendum previsto per il prossimo ottobre", viene spiegato dal comitato provinciale.

Proviene da un’esperienza interamente dedicata al sindacato. Per quarantatre anni (1972-2015), dei quali ventiquattro trascorsi lontano dal territorio forlivese, ha diretto strutture importanti della Cgil Filcea provinciale, Fiom Provinciale e Regionale, Filtea provinciale e regionale. Rientrato a Forlì alla fine del 1991, dopo essere stato eletto segretario generale della Camera Confederale del Lavoro (1993-2003), ha diretto poi lo Spi Regionale e ha concluso l’esperienza sindacale governando per cinque anni una difficile situazione creatasi in Cgil a Piacenza, proprio nella fase piu’ alta di direzione politica del piacentino Pier Luigi Bersani.

Sabato il direttivo Anpi ha eletto anche la nuova segreteria provinciale composta da 3 compagne e 4 compagni, una responsabile
amministrativa, la commissione dei garanti composta da 7 compagni/e, il collegio dei sindaci revisori dei conti, di 5 compagni/e e ha deciso la costituzione di una presidenza onoraria del comitato direttivo stesso formata da tutti i partigiani ancora iscritti all’associazione, con diritto di partecipazione diretta a tutte le attività degli organismi dirigenti. Favali non è iscritto ad alcun Partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpi Forlì-Cesena, eletto il nuovo presidente: è Tamer Favali

ForlìToday è in caricamento