rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro: per Fratto doppio appuntamento con imprenditori, Di Maio e Calvano

Doppio appuntamento a Fratta Terme per Gabriele Fratto e il gruppo di Insieme per Bertinoro

Doppio appuntamento a Fratta Terme per Gabriele Fratto e il gruppo di Insieme per Bertinoro. Il primo con imprenditori e associazioni di categoria nei meravigliosi spazi del Grand Hotel delle Terme, il secondo assieme al segretario regionale Pd Paolo Calvano, tra i frattesi in un locale storico come il Bar Nadiani. Con gli imprenditori, Fratto, affiancato dal parlamentare Marco di Maio, si è confrontato sui temi cari alle aziende ed alle industrie che hanno deciso di investire nel territorio comunale.

“La vostra scelta di investire nel nostro comune è onore, e una ricchezza non solo economica ma sociale - ha esordito Fratto -. Per questo vogliamo continuare, come amministrazione, facendo quel passo avanti in più per risolvere maggiormente le criticità burocratiche e garantirvi con ancor più energia, servizi di alta qualità.” Fratto ha poi ricordato come il regime di tassazione per le imprese nel comune sia tra i più bassi della provincia, e come a breve sarà presente la banda larga nella zona industriale perché “noi crediamo fortemente nelle nostre imprese e vogliamo renderle competitive continuando a garantire una bassa tassazione. La loro crescita è anche la nostra crescita: una comunità che si fonda sulla cultura, turismo e lavoro merita costanza in queste attenzioni".

Il candidato sindaco si è poi spostato tra gli abitanti di Fratta e, assieme a Paolo Calvano, ha illustrato il programma e presentato i suoi candidati consiglieri. Il segretario regionale Pd ha introdotto l'incontro “Mi rivedo in Gabriele, come lui mi sono proposto in consiglio comunale nel mio comune a soli 21 anni e come sindaco a 26 - ha affermato -. Lui ha 27 anni... questa cosa ci unisce e mi fa sentire particolarmente in sintonia con lui:  il suo entusiasmo, la sua freschezza, la sua determinazione sono un accrescimento per la squadra e per la comunità di Bertinoro"

Dai cittadini è emersa l'esigenza di ricostruire un legame dialogante tra Fratta e l'amministrazione: "Sono convinto - ha dichiarato Fratto -.  che sia necessario tornare ad essere un tutt'uno e la comunicazione deve essere migliorata, non univoca: non basta solo Internet o solo la stampa o solo gli incontri nel fine settimana. Dobbiamo utilizzare ognuna di queste possibilità per essere presenti dando fiducia e autorevolezza non solo al sindaco, ma agli assessori e ai consiglieri: su questo lavorerò da subito. Conoscerete in settimana una parte della mia squadra di assessori. La fiducia con voi la voglio costruire da oggi, passando dalle parole ai fatti".

Di nuovo poi il focus sulla riqualificazione urbana, parcheggio e piazza su tutti “temi cruciali per voi e per tutta Bertinoro. Mi impegno per dare alla Fratta ciò che merita”. Come sempre è stato il turno dei consiglieri, su tutti questa volta Wilma Giorgetti e Davide Zambelli. Martedì sera appuntamento a Ospedaletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro: per Fratto doppio appuntamento con imprenditori, Di Maio e Calvano

ForlìToday è in caricamento