rotate-mobile
Politica

Assistenti civici, Ragni (Pdl): "Inopportuno lo spostamento della sede da piazza Saffi”

"E' inopportuno lo spostamento della sede degli assistenti civici da piazza Saffi". E' quanto afferma il consigliere comunale del Pdl, Fabrizio Ragni

"E' inopportuno lo spostamento della sede degli assistenti civici da piazza Saffi". E' quanto afferma il consigliere comunale del Pdl, Fabrizio Ragni. "Il Comune finora ha nascosto bene gli assistenti civici - evidenzia l'esponente del centrodestro -. Non vorremmo che da novembre li facesse sparire del tutto. I volontari così preziosi per la sicurezza della nostra città, infatti, hanno saputo dall’amministrazione che la loro sede sarà trasferita da piazza Saffi. Ma non si sa dove".

"Il vicesindaco Biserna, che ha la delega alla sicurezza, dovrebbe spiegarci cosa intende fare. La nostra città ha bisogno degli assistenti civici, la piazza è una postazione strategica - continua Ragni -. La presenza dei volontari ha un effetto deterrente. Il Comune, anzi, dovrebbe valorizzarli e non metterli ai margini. Basta guardarsi attorno. Il sindaco democratico di Bologna, per fare un esempio, ha appena deciso di rispolverare gli assistenti civici voluti dalla giunta di centrodestra di Giorgio Guazzaloca (e stroncati da Cofferati) rilanciandoli a controllare la città, mettendoli alla dirette dipendenze del comandante della polizia municipale".

Ragni attende "notizie da Biserna. Vorremmo capire quali compiti affiderà alle squadre. Con una raccomandazione: non copi i tempi bolognesi, dieci anni sono troppi per capire di avere sbagliato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenti civici, Ragni (Pdl): "Inopportuno lo spostamento della sede da piazza Saffi”

ForlìToday è in caricamento