rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Nasce l'associazione politico-culturale “Progressisti Forlì-Cesena”

L'associazione è nata con l'intenzione di "promuovere e stimolare il dibattito ed il confronto politico tra soggetti provenienti da diverse culture e percorsi politici che si riconoscono nei valori della Costituzione"

Nasce l'associazione politico-culturale “Progressisti Forlì-Cesena”. Del comitato promotore dell'Associazione “Progressisti Forlì-Cesena” fanno parte, fra gli altri, Riccardo Caporali, Antonio Fantini, Bruno Giorgini, Gabriele Nuzzolo, Renzo Rivalta e Davide Zambelli. L'associazione è nata con l’intenzione di "promuovere e stimolare il dibattito ed il confronto politico tra soggetti provenienti da diverse culture e percorsi politici che si riconoscono nei valori della Costituzione e nel campo della sinistra progressista e riformista". Si vuole "stimolare il dibattito politico con iniziative che, a partire dei temi più urgenti delle nostre realtà locali, sia in grado di apportare un contributo anche a quelli più generali e nazionali".

L’Associazione, viene chiarito, "si propone di farsi parte attiva di un progetto politico più ampio per la costruzione di un’area Progressista di Sinistra in grado di incidere sul governo del paese attraverso la costruzione di un nuovo centrosinistra, capace di operare in netta discontinuità rispetto al recente passato e di mettere in campo una agenda sociale dove il lavoro, la lotta alle disuguaglianze, i diritti, la cultura e i beni comuni siano al primo posto. "Progressisti Forlì-Cesena, viene rimarcato, "non solo non si pone in alternativa a nessuna forza e a nessun partito della sinistra italiana, ma ne ricerca invece la collaborazione e il confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione politico-culturale “Progressisti Forlì-Cesena”

ForlìToday è in caricamento