rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Avvocati contro le liberalizzazioni, venerdì protesta e incontro con i cittadini

Anche l’Ordine degli Avvocati di Forlì Cesena ha aderito all'agitazione proclamata in tutta Italia. Una protesta che sfocerà nella astensione dalle attività giudiziarie, per evidenziare l'incompatibilità delle norme contenute nel “pacchetto liberalizzazioni”

Anche l’Ordine degli Avvocati di Forlì Cesena ha aderito all'agitazione proclamata in tutta Italia dall' Oua, l’Organismo unitario dell'avvocatura , per i giorni 23 -24 febbraio 2012. Una protesta che sfocerà nella astensione dalle attività giudiziarie, per evidenziare "l'incompatibilità delle norme contenute nel “pacchetto liberalizzazioni” del governo Monti  con l'attività dell'avvocatura".

"Un’iniziativa contro misure che non soltanto non risolvono annosi problemi della Giustizia italiana - affermano i promotori della protesta -, ma che  rischiano di penalizzare ulteriormente l’attività e la categoria professionale degli avvocati e soprattutto i semplici  cittadini , colpendo i diritti delle persone con meno tutele e disponibilità economiche".

Per spiegare le ragioni della loro protesta e illustrare proposte alternative, gli Avvocati di Forlì - Cesena incontreranno pubblicamente  i cittadini alle ore 11,00 del giorno di venerdì 24 febbraio 2012  nella sala delle assemblee del Palazzo di Giustizia di Forlì. Saranno presenti il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Forlì Cesena, Emanuele Prati ed  i consiglieri dell’Ordine.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati contro le liberalizzazioni, venerdì protesta e incontro con i cittadini

ForlìToday è in caricamento