rotate-mobile
Politica

Balzani in corsa come presidente della Regione? Il sindaco non esclude l'ipotesi

Per adesso l'ipotesi di candidarsi alla presidenza della Regione "e' una cosa molto remota". Ma non e' escluso che da qui al 2015 il sindaco uscente di Forli', Roberto Balzani, decida di correre per la guida di viale Aldo Moro

Per adesso l'ipotesi di candidarsi alla presidenza della Regione "e' una cosa molto remota". Ma non e' escluso che da qui al 2015 il sindaco uscente di Forli', Roberto Balzani, decida di correre per la guida di viale Aldo Moro. Un'ipotesi di candidatura che intanto, proprio in Regione, trova gia' un primo sponsor in Franco Grillini, consigliere regionale LibDem.

"Se tu decidessi di candidarti, noi qui saremmo a posto", ha detto Grillini a Balzani questa mattina, al termine di un convegno in Regione. Il sindaco ha risposto con un sorriso. "Credo di essere una delle persona piu' alternative che esistano in questa regione- replica qualche minuto piu' tardi alle domande della 'Dire'- quindi la vedo come un'eventualita' fantasiosa e bizzarra" la candidatura come governatore dell'Emilia-Romagna.

"Quello che che tornero' a fare sicuramente e' il mio mestiere di professore", afferma Balzani, che giudica la sua corsa per viale Aldo Moro "una cosa molto remota. Mi interessa sicuramente discutere come riformare e ridare spinta all'Emilia-Romagna, ma la forma e' secondaria".

(Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzani in corsa come presidente della Regione? Il sindaco non esclude l'ipotesi

ForlìToday è in caricamento