rotate-mobile
Politica

Vini, arrivano risorse per le aziende: il bando scade il 29 settembre

Andiamo nella direzione giusta. Occorre proseguire nella modernizzazione delle aziende e nella ricerca di nuovi mercati e consumatori”, osserva Alessandrini

Sono in arrivo delle nuove risorse dalla Regione Emilia-Romagna per sostenere progetti di sviluppo delle aziende agricole e vitivinicole con attività di trasformazione e commercializzazione i vini dell’Emilia-Romagna. “Si tratta di 3 milioni 852 mila euro”, afferma il consigliere regionale del Pd Tiziano Alessandrini, sottolineando come il mercato del vino nel territorio emiliano-romagnolo sia cresciuto nello scorso anno molto di più del dato nazionale.

Il bando per presentare le domande scade il 29 settembre. “Si tratta di risorse dell’Ocm vino e nel bando sono definiti i diversi contributi che vanno: alla costruzione o ristrutturazione di immobili, l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, la realizzazione di punti vendita diretta o di siti di e-commerce – spiega il consigliere Alessandrini-  Gli aiuti vanno dal 20% al 40% della spesa ammissibile. Gli investimenti proposti dovranno essere compresi tra i 20 mila e 1 milione di euro”. “Andiamo nella direzione giusta. Occorre proseguire nella modernizzazione delle aziende e nella ricerca di nuovi mercati e consumatori”, conclude Alessandrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vini, arrivano risorse per le aziende: il bando scade il 29 settembre

ForlìToday è in caricamento