rotate-mobile
Politica Coriano / Via Innocenzo Golfarelli

Baraccopoli in via Golfarelli, la Lega: "Silenzio assenso del Comune"

Così Vanetti: "Siamo solidali con il comitato di quartiere "Coriano Sud-Est" e come Lega Nord porteremo la questione al prossimo consiglio di circoscrizione, interrogando il Presidente Giuliano Preda."

"Rispetto delle norme igienico-sanitarie e azioni incisive da parte del Comune". interviene con una nota il Consigliere di Circoscrizione in quota Lega Nord, Stefano Vanetti, sul caso dell'insediamento abusivo di Via Golfarelli tacitamente "concesso" dagli organi comunali. "Siamo solidali con il Comitato di quartiere Coriano sud-est che più volte ha denunciato la baraccopoli e le gravi implicazioni socio-sanitarie che ne derivano", il consigliere leghista.

Vanetti poi punta il dito contro l'amministrazione comunale, rea di essersi disinteressata dell'emergenza: "Manca la volontà politica di questa amministrazione di osteggiare in maniera energica tutte le espressioni di degrado e abusivismo che danneggiano il nostro Comune. Il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza degli ambienti abitativi devono valere per TUTTI senza esoneri o casi eccezionali"

 "Se da un lato l'amministrazione applica le aliquote IMU tra le più alte d'Italia per chi possiede regolarmente un'abitazione, allo stesso tempo non può chiudere gli occhi e far finta di niente su insediamenti abusivi che di regolare non hanno nulla, ignorando completamente le istanze del Comitato di Quartiere di Coriano, zona già colpita da problematiche di vario genere - chiosa l'esponente leghista -. E' necessario intervenire affinché non si crei un precedente per una proliferazione futura di insediamenti abusivi", aggiunge l'esponente legista.

"Il Quartiere da tempo lamenta la grave condizione di degrado e sporcizia in cui versa la baraccopoli allestita in via Golferelli a stretto contatto con famiglie, abitazioni e insediamenti industriali - ma il Comune è latitante e accondiscende a questa e altre situazioni di degrado". Infine conclude Vanetti: "Siamo solidali con il comitato di quartiere "Coriano Sud-Est" e come Lega Nord porteremo la questione al prossimo consiglio di circoscrizione, interrogando il Presidente Giuliano Preda."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli in via Golfarelli, la Lega: "Silenzio assenso del Comune"

ForlìToday è in caricamento