rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Forlimpopoli

Bennet sempre aperto? Il sindaco: "Stiamo trattando"

I sindacati protestano contro le aperture domenicali e festive del Bennet. Il Sindaco di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli, cerca di smorzare i toni della polemica

I sindacati protestano contro le aperture domenicali e festive del Bennet. Il Sindaco di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli, cerca di smorzare i toni della polemica. “Qui c'è qualcosa che non va, i sindacati sono andati a manifestare davanti al Bennet, contro la legge sulle liberalizzazioni, quando domenica 2 marzo erano aperti tutti i centri commerciali. Forse per trovare un accordo questo non è il metodo migliore, anche perchè come Comune stavamo già trattando con la direzione”.

Insomma Zoffoli parla di un'azione, quella dei sindacati, anche nella campagna mediatica fatta per l'apertura di Pasquetta, quasi distruttiva. “Ho letto e spedito alla direzione la bozza dell'accordo provinciale che prevede la chiusura nei festivi e nelle domeniche di luglio e agosto – spiega – certamente, visto che la legge permette l'apertura 365 giorni all'anno, bisogna trattare, ed è quello che io sto già facendo, ma non posso forzare la mano più di tanto, io sto cercando di mediare e questo atteggiamento dei sindacati non aiuta”.

Con il Comune di Forlimpopoli il Bennet, secondo quanto spiega il sindaco, aveva deciso di fare una sperimentazione fino a fine marzo, tenendo aperto tutte le domeniche, poi, in attesa di un accordo, ha mantenuto le aperture domenicali fino alla fine di aprile. “Ora, partecipando al tavolo provinciale, vedremo dove si può arrivare”, conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bennet sempre aperto? Il sindaco: "Stiamo trattando"

ForlìToday è in caricamento