rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Bertinoro

Bertinoro, Milandri (Lega Nord): "Il Comune non fa abbastanza per i locali storici"

Accusa dell'esponente del Carroccio: "Apro il giornale e vedo in un articolo i titolari dei locali storici del territorio giustamente amareggiati per il mancato servizio"

“In un recente incontro fra i Capigruppo, promosso direttamente dal Sindaco, era stata proposta l’idea di offrire ai locali del centro storico il servizio navetta gratuito per i turisti. Credevo, anzi ero convinto che fossimo tutti d’accordo:  tale servizio, promosso e pubblicizzato in maniera adeguata, avrebbe sicuramente aiutato ogni attivita’ del colle ad essere maggiormente visibile ai turisti”. Invece evidentemente non è così secondo Matteo Milandri, consigliere della Lega Nord in consiglio comunale a Bertinoro.

“Rimango letteralmente sbalordito quando il 14 Agosto apro il giornale e vedo in un articolo i titolari dei locali storici del territorio giustamente amareggiati  per il mancato servizio – dice Milandri -. Inoltre tengo a sottolineare la totale indifferenza da parte della amministrazione comunale, sia per il nostro gruppo che ha fermamente appoggiato tale iniziativa fin dall’inizio e deve apprendere solo dai giornali che ora questo servizio non ci sarà, sia verso gli imprenditori locali che, saputo delle difficoltà del comune nel realizzare autonomamente tale servizio, si sono proposti per appoggiarlo economicamente senza ottenere, ad oggi, ancora nessuna risposta dall’amministrazione stessa: speriamo tutti che in entrambi i casi si tratti solo di un malinteso e di un difetto di comunicazione a cui si possa trovare presto una soluzione”.

“Detto ciò, a questo punto, viene automaticamente da pensare che questo  servizio piu’ che non si puo’ non si voglia fare – aggiunge il leghista -. La nostra posizione al riguardo e’ chiarissima: siamo dalla parte dei locali e delle attività e siamo fermamente convinti che, per le caratteristiche del territorio del colle, considerata la scarsità di parcheggi e di visibilità di tutti i locali ed aziende, questo servizio di navetta, se realizzato, diventerebbe  fonte indispensabile per portare turisti nel cuore del paese”.

“Chiediamo quindi una risposta da parte dell’ amministrazione comunale a provvedere ed a risolvere la grave problematica – prosegue Milandri -, affinché  il turismo del colle venga ben servito da mezzi di trasporto, essendo convinti che Bertinoro sia oggi e possa diventare domani ancora di più  una meta turistica fondamentale della Romagna”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, Milandri (Lega Nord): "Il Comune non fa abbastanza per i locali storici"

ForlìToday è in caricamento