rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Quarant' anni di Borgo Sisa: riparte la storica Festa de l’Unità

Quest’anno la Festa de l’Unità di Borgo Sisa si sposta all’inizio di agosto, da giovedì 1 a domenica 11, nell’area campo sportivo di via Sisa, regalando un giorno di festa in più rispetto ai tradizionali 10

Un anniversario importante per la storica Festa de l’Unità organizzata dai Circoli Pd Cervese e Ville Unite. Quest’anno la Festa de l’Unità di Borgo Sisa si sposta all’inizio di agosto, da giovedì 1 a domenica 11, nell’area campo sportivo di via Sisa, regalando un giorno di festa in più rispetto ai tradizionali 10. Tutte le sere, a partire dalle 19, largo a cucina tradizionale romagnola negli stand gastronomici, con specialità come rane, cinghiale e lumache e pizza. Non mancheranno piano bar, giochi, pesca gigante e musica, dalle 21 sul palco centrale e nell’area piano bar.

Si parte giovedì 1 agosto con Frank David e al piano bar Pasquale; venerdì 2 Luca Bergamini e al piano bar Pasquale; sabato 3 Mirko Gramellini e al piano bar il gruppo folk “Etilisti Noti”; domenica 4 agosto “Magic Queen” e al piano bar Moreno. Lunedì 5 agosto “Sofia e Ale band” e al piano bar “Cartuneitors”, cartoon cover band; martedì 6 Daniele Tarantino e al piano bar “Fabiobeat”; mercoledì 7 alle 19.45 gara podistica. Alle 21 la musica anni ‘60\-70 di “The sounds group” e al piano bar il duo acustico “Skitarrate”. Giovedì 8 agosto “Genio & la Buby band”; venerdì 9 Maria Grazia Pasi e al piano bar la pop cover band “Animapop”. Sabato 10 agosto Roberta Cappelletti e al piano bar la rock band “Moreno e Arancia meccanica”; domenica 11 agosto serata conclusiva con Duilio Pizzocchi & Trio Iftode violini di Romagna, al piano bar “Sofia & Ale” e alle 22.45 spettacolo pirotecnico. 

Il programma politico

Per quanto riguardo il programma politico, giovedì alle 20,45 è prevista l'apertura della festa col saluto dei segretari provinciali del Pd di Forlì e di Ravenna e del segretario regionale, Paolo Calvano. Mercoledì 7 agosto, alle 20.30 'I Sindaci della Romagna a confronto' con gli interventi di Michele De Pascale, Andrea Gnassi, Enzo Lattuca e Gian Luca Zattini. L'indomani, alle 18.30, incontro con Debora Serracchiani, vicepresidente nazionale del Partito Democratico. Venerdì 9 agosto alle 20.30 si parlerà di 'Infiltrazioni mafiose, corruzione e caporalato: misure di prevenzione e contrasto in Emilia-Romagna' con Massimo Mezzetti, assessore regionale alle Politiche per la legalità,  e Mirto Bassoli, segretario regionale Cgil.  Chiude la festa l'11 agosto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarant' anni di Borgo Sisa: riparte la storica Festa de l’Unità

ForlìToday è in caricamento