rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Roma 2024, Molea: "Il governo guidi il "sogno olimpico""

E' firmata dal deputato Molea, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica, e dai colleghi deputati Valentina Vezzali, Giovanni Monchiero, ed Antimo Cesaro, la mozione appena depositata alla Camera dei Deputati

Dopo lo Ius soli sportivo, il deputato forlivese di Scelta Civica Bruno Molea presenta un'altra battaglia "per la promozione sportiva e la crescita sociale del Paese»: appena depositata alla Camera dei Deputati la sua mozione che impegna il governo a sostenere la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024; lunedì 25 la discussione in Aula. "Il governo deve coinvolgere l'intero Paese nel "sogno olimpico" - ha commentato l'onorevole Molea -: lo sport non fa bene solo a chi lo fa, ma a tutta la nazione e a chi la abita".

E' firmata dal deputato Molea, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica, e dai colleghi deputati Valentina Vezzali, Giovanni Monchiero, ed Antimo Cesaro, la mozione appena depositata alla Camera dei Deputati con la quale si chiede l'impegno del governo nel sostenere la candidatura di Roma 2024. "Con l'impegno del governo – ha spiegato l'onorevole Molea, anche consigliere nazionale del Coni – si dovrebbero utilizzare gli otto anni che mancano al 2024 per pianificare in collaborazione con il Coni gli interventi necessari per censire le strutture esistenti, renderle competitive e fruibili alle associazioni che operano sul territorio e alle scuole che non hanno ancora palestre adeguate. Si scommetta su Roma 2024 per promuovere i valori positivi dello sport, come è stato fatto con l'Expo per l'alimentazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma 2024, Molea: "Il governo guidi il "sogno olimpico""

ForlìToday è in caricamento