rotate-mobile
Politica

Il deputato Bruno Molea rieletto consigliere nazionale del Coni

Molea è anche presidente mondiale della Csit, la Confederazione internazionale dello Sport amatoriale, i cui prossimi Giochi mondiali si terranno a Riga dal 13 al 18 giugno: oltre 3mila gli atleti iscritti

Il deputato forlivese Bruno Molea, vice capogruppo alla Camera di Civici e Innovatori, è stato rieletto consigliere nazionale del Coni. Nel corso delle elezioni per il Consiglio nazionale Coni, tenutesi al Foro Italico, i presidenti degli Enti di promozione sportiva hanno eletto i cinque rappresentati di categoria per il Consiglio nazionale elettivo dell’11 maggio: Molea è stato rieletto al primo turno nelle sue vesti di presidente nazionale di Aics, Associazione Italiana Cultura Sport.

"Continuerò a impegnarmi per il riconoscimento dello sport di base - ha commentato l’onorevole Molea -, perché alto è il valore sociale che sottintende, in termini di salute, coesione e benessere sociale. In questo senso va il progetto di legge Molea-Fossati che attende da troppo tempo di terminare il suo iter in Parlamento: su questo punto, il ministro allo sport Luca Lotti ha già mostrato il suo appoggio, chiarendo che la legge per il riconoscimento dello sport di base rientra nel suo programma di attività e che quindi si sarebbe arrivati alla sua approvazione entro la fine della legislatura".

"Me lo auguro, e questo perché, al pari della scuola, lo sport di base assicura crescita ed educazione ai nostri giovani nell’ambito di quei valori di rispetto e lealtà che soprattutto sui campi da gioco e solo da giovanissimi si possono davvero imparare", conclude. Molea è anche presidente mondiale della Csit, la Confederazione internazionale dello Sport amatoriale, i cui prossimi Giochi mondiali si terranno a Riga dal 13 al 18 giugno: oltre 3mila gli atleti iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato Bruno Molea rieletto consigliere nazionale del Coni

ForlìToday è in caricamento